in

Ferrari Purosangue: a che punto siamo? [FOTO]

Ferrari Purosangue camuffata laterale
Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari Purosangue, questo il nome del super-SUV del Cavallino Rampante. Il primo Sport Utility Vehicle in assoluto della storia Ferrari, una tipologia di auto che molti appassionati non avrebbero mai creduto poter sfoggiare il logo del Cavallino sul cofano. Eppure il mondo cambia e la fame di SUV è talmente alta da aver convinto anche i piani alti di Ferrari e lanciarsi in questo segmento.

Ferrari Purosangue: dalle prime fasi di sviluppo alla carrozzeria definitiva

All’inizio i muletti visti circolare sulle strade di tutto il mondo apparivano come una Ferrari GTC4 Lusso rialzata, in una seconda fase di sviluppo i mulotipo erano del tutto simili a Maserati Levante (prova Levante Trofeo) particolarmente acquattata e pesantemente camuffata. Solo nell’ultimo mese è stato possibile catturare un’immagine della Purosangue con la carrozzeria definitiva, seppur pesantemente camuffata. Le immagini catturate della variante definitiva camuffata sono sempre più numerose, le ultime sono state caricate sul profilo Instagram derek.photography. I questo caso la vettura presenta camuffature molto pesanti al posteriore e leggermente meno estese sulla parte anteriore. Il fotografo ha anche proposto una comparativa tra i vari stage di sviluppo evidenziando come la vettura sia ormai davvero prossima al lancio.

livello sviluppo Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue: oltre alla carrozzeria definitiva manca all’appello il propulsore

Siamo certi che nelle prossime settimane emergeranno sempre nuove foto della Ferrari Purosangue e probabilmente l’auto si mostrerà progressivamente con meno camuffature come di consueto. Il lavoro fatto con il rendering è già molto buono considerando le pochissime informazioni emerse. Sarebbe, dunque, molto interessante se il designer decidesse di riproporre una seconda versione dell’immagine aggiornandola con i dettagli che certamente emergeranno in futuro.

Ricordiamo che la Ferrari Purosangue sarà presentata durante il corso 2022 come confermato dallo stesso John Elkann. Non sappiamo ancora con quali propulsori sarà proposta la nuova SUV del Cavallino, tuttavia la Casa ha rivelato che la Purosangue sarà proposta fin dall’inizio in versione elettrificata. Perciò molto probabilmente adotterà il nuovissimo V6 montato sulla Ferrari 296 GTB, oppure nonostante la potenza decisamente elevata per SUV, Ferrari potrebbe aver deciso di adottare la power-unit della SF90 con il poderoso V8 da 1000 CV, anche se questa possibilità appare più remota.

Commenti

Scrivi un commento

One Ping

  1. Pingback:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. […] Ferrari Purosangue: a che punto siamo? [FOTO] By Mirko Marini  Previous […]

Loading…

0
Skyline Rover 200 Rear

Una vera Nissan Skyline? No, l’auto che c’è sotto è improbabile

herbert diess

Diess, CEO Volkswagen: “Non possiamo dire addio ai motori termici”