in

Ferrari Purosangue: a Fiorano mette in mostra tutte le sue doti canore [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Sul circuito casalingo della Ferrari, proseguono spediti i collaudi del primo SUV di Maranello, un’ottima occasione per apprezzare a pieno come canta quello che sembrerebbe il motore V12 del Cavallino Rampante sotto una nuova veste.

In rete sono iniziate a circolare le prime spy photo e i primi video spia che immortalano la Ferrari Purosangue darsi alla pazza gioia sul circuito di Fiorano. Proseguono, infatti, a tutta birra sul circuito modenese del Cavallino i consueti test e collaudi di sviluppo del primo SUV di Maranello, atteso non prima del 2022. Oltre ai classici testi dinamici in circuito, la Ferrari Purosangue è ora alle prese con prove a temperature estreme e lavori specifici sulle prestazioni in circuito.

Caratteristica distintiva

Le immagini e i due video, che vi proponiamo oggi, lo ritraggono ancora giustamente camuffato dalle consuete pellicole che non ci permettono di carpirne a pieno la sua silhouette e il suo design estetico definitivo, ma non possono di certo impedirci di apprezzare a pieno le inimitabili note celestiali che escono dai suoi scarichi posteriori. Vera e propria musica e delizia per “palati fini” che saprà sicuramente far innamorare e gioire non solo i numerosi appassionati del Brand italiano ma anche tutti i cultori del mondo automotive e fanatici Petrolheads sparsi per il mondo.

I più esperti potrebbero persino spingersi ad affermare che si tratta del tipico sound emesso dal V12 di Maranello, una sinfonia talmente unica e rara che difficilmente può essere scambiata per qualsiasi altro frazionamento o tipologia di motore. Naturalmente tutti noi ci auguriamo di poter vedere un simile propulsore sotto il cofano del primo SUV Ferrari anche se a oggi non sono ancora stati rilasciati né i dati ufficiali, né la scheda tecnica e non è stato confermato in via definitiva nemmeno il nome di questo primo modello sportivo a ruote alte della Casa italiana.

Le premesse ci sono tutte

I rumors, trapelati in rete, affermano sempre più a gran voce che la Ferrari Purosangue sotto il cofano motore dovrebbe fregiarsi di alcune soluzioni abbastanza particolari come il poderoso V12 aspirato, un V6 sovralimentato con tecnologia ibrida e forse persino un classico V8 anche questo con molta probabilità sovralimentato. Il motore della Purosangue dovrebbe adottare una configurazione anteriore-centrale, mentre il cambio dovrebbe essere posizionato nella parte posteriore, dando così al SUV una distribuzione dei pesi 50/50. La trazione dovrebbe essere integrale e, come la GTC4Lusso che sostituisce, dovrebbe offrire a bordo la seduta per quattro persone.

La Ferrari Purosangue è certamente una delle auto più attese degli ultimi anni ma ci vorrà ancora tempo prima di poter vedere il primo SUV di Maranello nella sua forma finale, con il debutto sul mercato che dovrebbe avvenire tra 2022 e 2023. Una novità che andrà a fare concorrenza a SUV di lusso come Bentley Bentayga, Rolls-Ryoce Cullinan o Lamborghini Urus. Volete vederla in azione in circuito? Godetevi allora anche questo secondo video e non ve ne pentirete sicuramente!

Fonte: CarPix, Varryx / YouTube

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Una Ferrari F8 Tributo è stata distrutta in neanche 6 ore di utilizzo

    DS 4 La Premiere

    DS 4 La Premiere: aperti gli ordini per la berlina francese