in

Ferrari Purosangue debutta su strada: ecco che effetto fa [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

Non è la prima volta e non sarà, quasi sicuramente, neanche l’ultima. Quando tutto il mondo degli appassionati di auto, e ancor di più dei fan del cavallino, aspetta il debutto di una novità tanto attesa YouTube è sempre crocevia di emozioni. Per la prima volta possiamo osservare da vicino una Ferrari Purosangue nuova di zecca durante la delicata fase di consegna presso la concessionaria londinese di Ferrari Mayfair, quella dove i ricchi inglesi con la passione per Maranello sono soliti recarsi per prenotare la loro nuova vettura.

Il video in questione è stato pubblicato da TFJJ, che ci ha già abituato in passato a questa “pratica”. Lo ricordiamo per la consegna, ormai qualche anno fa, della prima Ferrari SF90 Stradale, che stupì i presenti per il suo silenzio di manovra dovuto alla presenza dell’unità ibrida. Purtroppo, solo poche settimane fa, Ferrari Mayfair è diventata tristemente nota per l’imbrattamento delle sue vetrine a opera degli ambientalisti.

Oggi, invece, l’attenzione è tutta per la nuova Ferrari Purosangue ben rifinita nel suo nero metallizzato con pinze dei freni gialle per rimanere in tema con lo storico scudetto. Una vernice metallizzata che regala una gradevole tonalità di rosso se sottoposta a un certo angolo di luce: ve ne accorgerete a un certo punto del video, quando verrà svelato anche questo notevole dettaglio.

Come ben sappiamo, tutte le unità previste di Ferrari Purosangue sono già andate rapidamente in sold out. Bisognerà aspettare quanto meno il 2024 per capire se ne verrà estesa la produzione, anche se Ferrari fin dal lancio ha fatto capire quanto sia esclusiva questa vettura e quanto questo capisaldo debba rimanere tale in tutta la vita del primo SUV del cavallino rampante.

Sotto quel lungo cofano “giace” il V12 naturalmente aspirato da 725 CV. Niente ibrido per questa vettura che segna un capitolo a parte negli oltre 90 anni di storia della Casa emiliana. Il prezzo? 390.000 euro, ma come abbiamo detto non c’è più speranza di averne una, almeno per il momento. Sicuramente il video che vi proponiamo oggi vi fa finalmente capire il rumore a freddo della Purosangue, per acquistarla ci sarà tempo…

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Mercedes classe S 63 AMG gallerie

    Mercedes-AMG S 63 E: la berlina extra lusso ora supera gli 800 CV

    Seggiolini compertina

    Guida seggiolino auto: cosa sapere, norme, compatibilità, acquisto