sabato, 15 dicembre 2018 - 0:58
Home / Notizie / Anteprime / Ferrari Purosangue: questo il nome del nuovo SUV Ferrari
Logo Ferrari

Ferrari Purosangue: questo il nome del nuovo SUV Ferrari

Tempo di lettura: 1 minuto.

L’annuncio durante il Capital Markets Day nel quale il CEO Louis Camilleri, che ha inoltre affermato che accostare la parola SUV a Ferrari è molto difficile, se non impossibile, ha detto “lo chiameremo Ferrari Purosangue, sarà senza dubbio una vettura con prestazioni mai viste e lo lanceremo alla fine del piano, nel 2022″.

Sì, il piano. Quello che lo stesso Camilleri ha raccontato come uno sviluppo che vedrà, tra il 2019 e il 2022 l’arrivo di 15 nuovi modelli, 60% di questi ibridi entro il 2020. Queste le sue parole: “Entro la fine del piano stimiamo che circa il 60% delle nostre vetture sarà ibrido, il primo modello lo vedrete presto. Entro il 2020 circa il 60% delle nostre consegne riguarderà motori ibridi. L’ibrido costa di più, ma ci dà l’opportunità di aumentare il prezzo. l’ibridizzazione non diluirà i margini, anzi”.

Ecco dunque svelati a grandi linee i piani di Ferrari per i prossimi anni, piani che vedranno alta ibridizzazione e l’arrivo del nuovo SUV Ferrari, che si chiamerà, appunto, Ferrari Purosangue.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

infotainment Audi

Infotainment Audi: al CES 2019 un’anticipazione di cosa hanno in mente i quattro anelli

Non manca molto al CES 2019, la manifestazione regina dell’elettronica di consumo che aprirà i …