sabato, 16 Febbraio 2019 - 20:32
Home / Notizie / Anteprime / Ferrari Purosangue: questo il nome del nuovo SUV Ferrari
Logo Ferrari

Ferrari Purosangue: questo il nome del nuovo SUV Ferrari

Tempo di lettura: 1 minuto.

L’annuncio durante il Capital Markets Day nel quale il CEO Louis Camilleri, che ha inoltre affermato che accostare la parola SUV a Ferrari è molto difficile, se non impossibile, ha detto “lo chiameremo Ferrari Purosangue, sarà senza dubbio una vettura con prestazioni mai viste e lo lanceremo alla fine del piano, nel 2022″.

Sì, il piano. Quello che lo stesso Camilleri ha raccontato come uno sviluppo che vedrà, tra il 2019 e il 2022 l’arrivo di 15 nuovi modelli, 60% di questi ibridi entro il 2020. Queste le sue parole: “Entro la fine del piano stimiamo che circa il 60% delle nostre vetture sarà ibrido, il primo modello lo vedrete presto. Entro il 2020 circa il 60% delle nostre consegne riguarderà motori ibridi. L’ibrido costa di più, ma ci dà l’opportunità di aumentare il prezzo. l’ibridizzazione non diluirà i margini, anzi”.

Ecco dunque svelati a grandi linee i piani di Ferrari per i prossimi anni, piani che vedranno alta ibridizzazione e l’arrivo del nuovo SUV Ferrari, che si chiamerà, appunto, Ferrari Purosangue.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

CUPRA

Per il primo compleanno di Cupra in arrivo un modello inedito

Per spegnere, come si deve, la prima candelina, quale miglior regalo di un veicolo inedito? …