in

Ferrari Purosangue: sfuggita la prima immagine in rete [FOTO]

ferrari purosangue fuv 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

Esclusivo! Svelata la prima foto della versione definitiva del FUV Ferrari Purosangue. A pochi giorni di distanza dall’immagine “Leaked” della Ferrari F1-75, la prima della nuova era nella massima serie dell’automobilismo sportivo, nasce un nuovo caso sulle immagini scattate e diffuse in rete.

Questa volta assoluto protagonista è Ferrari Purosangue, il SUV (o FUV, Ferrari Utility Vehicle), ripreso in quello che sembrerebbe essere lo stabilimento di produzione di Maranello. Si osserva un veicolo molto simile, nelle forme, al muletto che sta circolando su strada da alcune settimane. Si può affermare con certezza, o quasi, che si tratta della prima foto della versione definitiva del FUV Ferrari Purosangue, in una colorazione grigio metallizzato.

Ciò che possiamo dire è che c’è molto del linguaggio stilistico dell’ultima Ferrari Roma, lo si osserva chiaramente dai fari e dall’impostazione del frontale. Anche i cerchi in lega, seppure provvisori sui modelli in corso di definizione, confermano il corso di stile del Cavallino. A ben guardare, però, sembrerebbero corrispondere in tutto e per tutto a quelli visti nell’ultimo avvistamento del muletto di Ferrari Purosangue.

Le dimensioni della Ferrari Purosangue dall’immagina ci parlano di una lunghezza di 5 metri, mentre l’altezza da terra non è esagerata. Ci si trova di fronte a quella che sembra una versione rialzata di una Ferrari in stile GTC4Lusso.

Già solamente da questa prima foto della Ferrari Purosangue ci sarebbe da parlare moltissimo, ma ci concentriamo sui dettagli che colpiscono a prima vista, come i fari Full LED, con i diurni che sembrano unirsi in una fascia unica anteriore, mentre il disegno della carrozzeria nasconde un’aerodinamica “C” e una linea che taglia anche i bei passaruota anteriori fino al logo Ferrari laterale. Sopra il paraurti anteriore, invece, c’è il resto della firma luminosa, per un faro che si sviluppa su due livelli.

ferrari purosangue
foto di Allcarnews

Il cofano è molto sagomato, nascondendo il motore della Ferrari Purosangue, di cui ancora oggi non si sa nulla fi ufficiale, anche se si ipotizzano due versioni: la prima con il V12 aspirato della 812 Superfast, mentre la seconda con il V6 ibrido plug-in della 296 GTB. Due motori per la Purosangue che non faranno rimpiangere gli appassionati del Cavallino.

Bellissime, inoltre le fiancate del SUV Ferrari, molto sagomate, con le portiere che rientrano in maniera importante, senza portare via spazio agli interni della Ferrari Purosangue.

Apparsa sul web anche la foto del posteriore della Ferrari Purosangue, che mostra quattro fari stondati, diversi dal classico disegno cui siamo abituati, ma molto simile a quello della 296 GTB, oltre alla linea nera he raccorda i fari e ingloba il terzo stop. Con lo spazio per la targa sotto l’apertura del portellone, troviamo un gigantesco estrattore con quattro scarichi. La particolarità di questo paraurti super sportivo è che garantisce anche un angolo d’attacco degno di un vero SUV.

Quanto costa la Ferrari Purosangue? Il prezzo della Purosangue si aggirerà intorno ai 300.000 euro, ma questo dipenderà da quali saranno i motori scelti, se il V12 o il V6 ibrido.

In attesa di capire quando e come la Ferrari Purosangue verrà presentata, vedremo se prima del lancio ufficiale verranno diffuse nuove foto ufficiali. In questo caso, qualcuno all’interno di Ferrari dovrà per forza di cose vedersela con le autorità della legge.

Fonte: Allcarnews, Cochespias

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    40 anni fa Walter Röhrl vinceva il mondiale con la Opel Ascona 400

    Ferrari Purosangue

    SUV Ferrari Purosangue: dimensioni, interni, motore e prezzo