in

Ferrari Purosangue e il sound del V12: sarà il SUV con il miglior sound?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Siamo sempre più vicini alla data di presentazione della Ferrari Purosangue, il primo SUV della casa di Maranello che sarà prodotto in un numero limitato di esemplari. Tra le molte indiscrezioni, foto spia e voci di corridoio spunta un video registrato dallo youtuber Niki Motorsport.

Il suono del V12 di Ferrari Purosangue

Come ha confermato nientemeno che il CEO di Ferrari Benedetto Vigna, il Purosangue monterà il motore V12 made in Ferrari, aggiungendo alla recente assemblea dei soci: “credetemi, sarà potente e agile come tutti i nostri modelli, l’ho provato sulle alture qui vicino a Maranello”.

Ciò implica senza dubbio una cosa: il sound che esce dai quattro terminali del SUV Ferrari è una melodia fatta di acuti e borbottii. La conferma ci arriva dai filmati di chi si apposta fuori dalla fabbrica del Cavallino e sui colli modenesi per filmare i muletti che ogni giorno escono ad effettuare i test

Dal video è subito chiaro che nessun altro SUV suona come la Purosangue, già ai bassi regimi si sente avere la purezza di una F12 e la ruvidità di una 812 Superfast sua erede, quindi non ci resta che attendere la presentazione ufficiale e le dimostrazioni sul campo per sentirne delle belle.

Autore: Nicola Accatino

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Enzo Ferrari

    Dove e quando vedere l’Aviatore, il docufilm su Gilles Villeneuve

    The Sound of Beauty: Matteo Bocelli canta la colonna sonora della nuova Fiat 500 elettrica