in

Ferrari Roma si aggiudica il Car Design Award 2020

ferrari roma car design award
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un altro riconoscimento al lavoro di Flavio Manzoni e di tutto il Centro Stile Ferrari. Dopo il Compasso d’Oro alla Ferrari Monza SP1, un altro riconoscimento per il cavallino. La Ferrari Roma, una delle grandi novità di questo 2020, si è infatti aggiudicata il Car Design Award nella categoria Production Cars, premi assegnati dal 1984 al 1997 e rinati nella loro attuale edizione nel 2016.

La cerimonia di premiazione dei Car Design Award 2020 si è svolta, nel rispetto delle norme vigenti, in formato digitale sul canale YouTube dedicato al premio internazionale che intende riconoscere il lavoro del team di design autore del miglior progetto di serie dell’anno nel settore automotive.

Il Car Design Award, istituito nel 1984 dalla rivista Auto&Design, si rivolge ai progetti che hanno contribuito all’evoluzione del design automobilistico. I vincitori del Car Design Award sono selezionati da una giuria di esperti, 12 giornalisti esponenti delle più prestigiose testate automobilistiche a livello internazionale, tra le quali anche Auto&Design. La giuria del premio ha inteso insignire la Ferrari Roma del riconoscimento per la categoria Production Cars con la seguente motivazione: “Il team di progettazione Ferrari, guidato da Flavio Manzoni, ha fatto un lavoro incredibile con la Roma. Questa vettura riprende le classiche linee di una Gran Turismo e le proietta nel 21° secolo attraverso forme sensuali, evocative e all’avanguardia“.

La Ferrari Roma è la nuova coupé 2+ della Casa di Maranello, caratterizzata da un design senza tempo, da una spiccata raffinatezza e dalla capacità di regalare emozioni uniche. Emozioni che speriamo di raccontarvi nella nostra prova su strada in anteprima pubblicata non più tardi di qualche mese fa.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    drag race ferrari vs tesla

    Ferrari F8 Tributo VS Tesla Model S: chi vince la drag race? [VIDEO]

    alfa romeo racing 2021

    Alfa Romeo e Sauber ancora insieme nel 2021: nuova livrea per Imola