in

Due Ferrari SF70H davanti a tutti dopo i test invernali

Tempo di lettura: 2 minuti

I test pre-stagione della F.1 si sono conclusi, con tutti i team che hanno preso parte alla seconda sessione di quattro giorni di questa settimana completando moltissimi giri. Il miglior tempo dell’ultima sessione (e dell’intero test) è stato 1:18,634, stabilito da Kimi Raikkonen sulla sua Ferrari SF70H gommata Pirelli P Zero Red supersoft.

Decisamente soddisfatto il pilota finlandese : “Il feeling con la macchina c’è, ed è la cosa più importante. Siamo stati quasi sempre affidabili in questi test e anche questo è un segno del grande lavoro fatto dalla squadra durante l’inverno. Partiamo da una base più forte rispetto all’anno scorso: ma quanto la macchina sia veloce rispetto alle altre, è veramente troppo presto per dirlo. Forse nemmeno Melbourne darà un quadro preciso al 100 per cento della situazione, perché la prima gara è sempre un po’ particolare. Forse bisognerà aspettare la Cina. In ogni caso ringrazio i ragazzi della squadra, perché sono sempre riusciti a intervenire per risolvere i piccoli problemi che proprio i test servono a risolvere”.

Ferrari SF70H: sarà vera gloria?

Fanno ben sperare per tutti i tifosi ferraristi le prestazioni della Ferrari SF70H messe in campo al Montmelò, con Sebastian Vettel issatosi al secondo posto nel riscontro generale e ottimi riscontri anche sul passo gara, dove la Scuderia dovrà vedersela con Mercedes e Red Bull. La verità emergerà tra due settimane a Melbourne, in Australia, sede come ogni anno del primo Gran Premio della stagione 2017.

Appresa la notizia della morte di John Surtees, campione del mondo F1 1964 con le monoposto del Cavallino, Iceman ha voluto ricordarlo così: “L’ho incontrato un paio di volte, era un tipo ‘easygoing’, con cui era facile andare d’accordo E si capiva che aveva nel sangue la passione per le corse. Sono cose tristi, il mio pensiero va alla sua famiglia”.

Nei quattro giorni di prove di questa settimana, la SF70H di Vettel e Raikkonen ha percorso un totale di 488 giri, pari a 2271,64 Km.

Michelin nelle scuole italiane

Michelin nelle scuole italiane per parlare di mobilità

Dacia the Swap

Una domenica da calciatore con Dacia the Swap