sabato, 24 Agosto 2019 - 6:28
Home / Notizie / Curiosità / SF90 Stradale per la prima volta su strada: succede a Londra [VIDEO]

SF90 Stradale per la prima volta su strada: succede a Londra [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Quando Ferrari presenta un nuovo modello, si sa, si crea un’aspettativa davvero alta. Il 29 maggio scorso sono caduti i veli sulla nuova SF90 Stradale, la prima hypercar ibrida del Cavallino, forte dei suoi 1.000 CV grazie alla presenza del V8 termico da 780 CV coadiuvato dai tre motori elettrici per raggiungere la fatidica soglia.

Un’auto che ha subito fatto discutere, sia per la strada ormai intrapresa dalla Casa di Maranello, davanti all’evidenza, potremmo affermare, sia per il limite di potenza che si sta vertiginosamente spostando in alto di pari passo al progresso tecnologico.

Basti pensare alla Lotus Evija, hypercar che di cavalli ne ha esattamente il doppio, praticamente 500 per ruota. Fino a pochi anni fa nessuno avrebbe mai pensato che saremmo arrivati a questo, ma questa è un’altra storia.

Tornando alla SF90 Stradale, quest’ultima ha fatto la sua apparizione per la prima volta su una strada pubblica, al di fuori di test in circuito come quelli condotti, con una pre-serie camuffata, da Charles Leclerc e Sebastian Vettel sul circuito di Fiorano.

La nuova rossa fiammante è infatti apparsa a Londra, zona Mayfair, per la prima consegna ufficiale presso il concessionario H.R. Owen, il punto di riferimento per i ferraristi oltre la Manica.

Come si vede dalle immagini del video caricato da un utente privato, la curiosità è tanta attorno all’ultima nata della Casa modenese e ci mancherebbe. Quando la vedremo per la prima volta, su strada, in Italia?

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Il SUV o la SUV, lo Stelvio o la Stelvio

Il SUV o la SUV: qual è corretto?

Passano gli anni e i/le SUV, sono cresciuti sempre più nel nostro mercato, portando a …