in

Ferrari SP30: in vendita la one-off che nessuno vuole

ferrari sp30
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si trova in Texas, conta pochissimi chilometri ed è in vendita non certo da oggi. Sembra che nessuno voglia arricchire la propria collezione con questa esclusiva Ferrari SP30, una one-off creata nel 2012 su richiesta di un cliente, come a volte succede con le Ferrari personalizzate su misura.

La base è una 599 GTO ma il cliente ha voluto “mischiare” alcuni dettagli della F12 Berlinetta, la V12 che venne presentata proprio nel 2012. Dopo essersi divertito a sufficienza (il contachilometri segna appena 165 km, forse un po’ pochi), il proprietario ha deciso di venderla presso il concessionario di fiducia (Crave Luxury Auto) visto che anche un’asta, dalla prestigiosa RM Sotheby’s, non era andata a buon fine.

Una vettura che, stranamente, non ha ancora trovato un nuovo proprietario nonostante il prezzo, proprio perchè trattasi di una one-off, non potrà che salire nel tempo.

Ferrari SP30: chi la vuole? La trattativa è riservata

Il concessionario texano si è assicurato di non diffondere il prezzo (c’è scritto call for price, chiamare per informazioni) ma quello che sappiamo noi è che sotto quel cofano giace il V12 che equipaggiò prima la 599, sostituita poi, tra le V12 di Maranello, proprio dalla F12 Berlinetta, con un discreto aumento di cavalleria.

Dentro, come conferma il quadro strumenti, sono stati mantenuti, ma ulteriormente personalizzati, gli interni della 599 GTO. L’adesivo 30 sulla fiancata e sul muso, invece, è stato scelto proprio per richiamare la sigla della vettura stessa. Sicuri che il nuovo proprietario non vorrà rimuoverlo?

ferrari sp30

Sicuramente gli tornerà utile quel piccolo bagagliaio dove riporre le borse per la seconda (o terza) casa al mare…

Dì la tua

Opel fitness days

Opel Fitness Days: il pacchetto che rimette in forma la propria Opel

my dream garage

My Dream Garage: un bonus “speciale” per i clienti di nuova 500