in

Ferrari spiazza tutti: la prima elettrica arriverà già nel 2025

lancio ferrari sf90 stradale
Tempo di lettura: < 1 minuto

La prima Ferrari elettrica arriverà già nel 2025, inequivocabili le parole del presidente John Elkann durante l’assemblea degli azionisti. Affermazioni che negano le precedenti dichiarazioni dello stesso Elkann, che dava come l’arrivo di un’elettrica a Maranello entro il limite del 2030.

Siamo molto entusiasti della nostra prima Ferrari completamente elettrica, che abbiamo in programma di presentare nel 2025 e potete esserne certi: tutto quello che nel vostro immaginario gli ingegneri e i designer di Maranello sono in grado di concepire per un simile punto di riferimento della nostra storia, verrà realizzato

John Elkann ha tenuto a precisare, inoltre, che l’azienda si sta concentrando in modo estremamente rigoroso per interpretare ed applicare queste nuove tecnologie sia nel motosport, sia nelle auto stradali. 

Ferrari ha iniziato il suo processo di elettrificazione nel 2013 con LaFerrari, il primo modello di serie del Cavallino Rampante a impiegare l’HY-KERS, sistema che permette di recuperare energia in frenata e in curva da sfruttare in un secondo momento per avere più potenza motore. Il secondo passo è arrivato nel 2019 con la SF90 prima Ferrari della storia Plug-In Hybrid. 

Elkann ha ricordato l’ormai certo ritorno alla 24 ore di Le Mans nel 2023, e che tre nuovi modelli di serie verranno lanciati nei prossimi mesi.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Pneumatici estivi o invernali

    Pneumatici: si torna a quelli “estivi”, entro un mese bisogna effettuare il cambio

    peugeot 208 car of the year

    Promozioni Peugeot 208 aprile 2021: a partire da 129 euro al mese