in

Ferrari Vision Gran Turismo: il cavallino ora ha la sua hypercar da videogame

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione delle finali mondiali di Gran Turismo e delle celebrazioni del 25° anniversario del franchise, è stata annunciata ufficialmente la presenza di una nuova vettura. Si tratta della Ferrari Vision Gran Turismo, che sancisce il debutto del Cavallino Rampante nel mondo dei videogame.

Ferrari Vision Gran Turismo: il reveal ufficiale

Quando si parla di Ferrari, è facile attirare l’attenzione, è accaduto anche in maniera “digitale”, con il reveal ufficiale della Ferrari Vision Gran Turismo che ha rubato la scena durante le finali mondiali di Gran Turismo. È la prima concept car specificatamente realizzata a Maranello per approdare nel mondo delle competizioni digitali della serie creata da Poliphony Digital, progettata per richiamare alla mente la leggendaria storia delle Sport Prototipi Ferrari degli anni ‘60 e ‘70.

Seppur si tratti di una vettura esclusivamente digitale, l’auto monta sotto al cofano un motore V6 in dotazione alla nuovissima Ferrari 499P. Le sue prestazioni sono eccezionali grazie alla presenza di tre motori elettrici ed ad una aerodinamica estrema. Questa creazione sarà esposta anche al Museo Ferrari di Maranello dal 15 dicembre 2022 a marzo 2023 sotto forma di un modello in scala.

Ferrari Vision Gran Turismo: ecco da quando sarà guidabile

ferrari vision gt

I piloti di Gran Turismo 7 potranno guidare la prima Ferrari digitale a partire dal 23 dicembre, ma fin d’ora è possibile partecipare a uno speciale quiz contenuto nel gioco, attraverso cui si andrà a estrarre un fortunato vincitore che riceverà la Ferrari Vision Gran Turismo in “regalo” già a partire dal 15 dicembre.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Le candelette: cosa sono, a cosa servono e quando vanno sostituite

    licenziato binotto dimissioni monza 2022

    Licenziato Binotto, dimissioni accettate dalla Ferrari