in

Fiat 500 elettrica “la Prima”: ora in vendita la berlina. Prezzo e informazioni

fiat-500-elettrica-la-prima_01
Tempo di lettura: 2 minuti

Esaurita la versione cabrio della nuova Fiat 500 elettrica, oggi parte il pre-booking della nuova 500 elettrica in versione berlina, sempre in edizione lancio denominata “la Prima”. Scopriamo il prezzo della 500 nuova e le prime informazioni.

Fiat 500 elettrica “la Prima” berlina

La Nuova 500 “la Prima” berlina si contraddistingue per il tetto panoramico in vetro, che consente d’inondare l’abitacolo di luce, accrescendo il comfort di guida e il benessere a bordo. Inoltre, la parte posteriore si caratterizza per il classico portellone posteriore e per l’inedito spoiler, piuttosto pronunciato, che migliora l’efficienza aerodinamica.

A disposizione del cliente della Nuova Fiat 500 “la Prima” berlina tre colori ispirati agli elementi della natura, il mare, la terra e il cielo: Ocean Green (micalizzato); Mineral Grey (metallizzato); e Celestial Blue (tristrato). Il tutto con una dotazione di serie che vede fari Full LED, cerchi da 17” diamantati e inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata e dal rivestimento interno in eco-leather che avvolge cruscotto e sedili.

Le batterie della 500 elettrica sono da 42 kWh, per un’autonomia massima nel ciclo WLTP di 320 km. Abilitata alla ricarica a corrente continua sino a 85 kW, alla 500 bastano 5 minuti di ricarica per 50 km di autonomia, equivalente a 35 minuti per aver l’80% di carica.

fiat-500-elettrica-la-prima_01

Prezzo Fiat 500 elettrica “la Prima”: circa 3.000 euro in meno rispetto alla cabrio

Il prezzo della Nuova Fiat 500 elettrica “la Prima” berlina è 34.900 euro e potrà essere acquistata anche con il programma “Più by FCA Bank”.

La Nuova 500 “la Prima”, versioni berlina e cabrio, comprende nel prezzo comunicato la easyWallbox, il sistema di ricarica che permette di collegarsi alla rete domestica. È stato sviluppato da ENGIE Eps per FCA e sarà commercializzato nei principali mercati europei da Mopar in concomitanza con il lancio del modello. Si tratta di una soluzione gestibile anche via Bluetooth, che consente di ricaricare da subito a casa propria la propria 500 con una potenza di ricarica fino a 2,3 kW tenendo in conto gli altri carichi domestici attivi durante la ricarica. Inoltre, l’easyWallbox è già predisposta per l’upgrade di potenza fino a 7,4 kW. Il modello è dotato inoltre di cavo “Mode 3” che permette sia la ricarica domestica sia quella da rete pubblica, fino a 11 kW.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

jeep compass 2020

Jeep Compass 2020: listino prezzi, dimensioni, interni, motori

Ford Puma 2020

Ford Puma 2020: allestimenti, dotazione, motori, prezzi e configuratore