in

Fiat 500 la Prima berlina: aperte le ordinazioni. Tutte le informazioni

fiat-500-elettrica-la-prima_01
Tempo di lettura: 2 minuti

Da oggi, in tutte le concessionarie Fiat, è possibile ordinare la Nuova Fiat 500 “la Prima” berlina sul sito dedicato.

La Nuova 500 berlina è equipaggiata con il tetto panoramico in vetro, con il portellone posteriore tradizionale e per l’inedito spoiler, più pronunciato, che migliora l’efficienza aerodinamica.

Il modello è disponibile in tre livree ispirate agli elementi fondamentali della natura: Ocean Green (micalizzato) che rinvia al mare; Mineral Grey (metallizzato) alla Terra; e Celestial Blue (tristrato) al cielo. Il tutto impreziosito da fari full led, cerchi da 17” diamantati, inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata, e rivestimento interno in eco-leather che avvolge cruscotto e sedili.

La nuova 500 elettrica la Prima è equipaggiata di serie con diversi sistemi ADAS “Advanced Driver- Assistance Systems” di livello 2 – come il sistema iACC (Intelligent Adaptive Cruise Control); il Lane Centering che mantiene la vettura al centro della corsia; l’Intelligent Speed Assist che legge i limiti di velocità rilevabili; l’Urban Blind Spot che attraverso sensori ultrasonici controlla gli angoli ciechi e avvisa con un segnale luminoso triangolare; l’Attention Assist che, consiglia di fermarsi e di prendere una pausa quando si è stanchi e i sensori a 360 gradi che offrono una drone view per evitare tutti gli ostacoli.

Sempre a livello tecnologico, presenta il nuovo sistema di infotainment UConnect 5: TFT 7’’ per la strumentazione, e 10.25’’ per il Touch Screen NAV, DAB, Wireless CarPlay / Android Auto, con la Uconnect Box preinstallata di serie a fornire la suite di innovativi servizi connessi Uconnect Services e la possibilità di interagire con la propria auto grazie alla tecnologia di assistente vocale Amazon Alexa.

L’autonomia della Nuova 500 è fino a 320 km con ciclo combinato WLTP e fino a 458 km con ciclo urbano grazie alle batterie agli ioni di litio che hanno un’energia installata di 42 kWh. Per ottimizzare i tempi di ricarica, la Nuova 500 “la Prima” berlina ha di serie il sistema di ricarica fast charge in corrente continua fino a 85 kW che consente di ricaricare la batteria in tempi molto brevi. Atra chicca è la Easy Wallbox, per la ricarica a casa, che viene regalata insieme alla vettura.

Esperto

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Fiat 500 elettrica la prima video

Fiat 500 La Prima: alla guida della elettrica raccontata da François [VIDEO]

calendario f1 2020

Calendario F1 2020: tutti gli aggiornamenti