in

FIAT 500e: in Olanda il tuning che non ti aspetti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Bizzarro utilizzo di una FIAT 500e, l’elettrica nata sulla 500 del 2007, che nei Paesi Bassi è stata trasformata in una sorta di piccolo camion dell’immondizia. La citycar è stata immortalata in una foto che sta facendo il giro del web, ed è proprio in rete che tutti si chiedono il perché di questa trasformazione e del relativo utilizzo.

FIAT 500e trasformata in camion dell’immondizia: l’idea nei Paesi Bassi

Da qualche manciata di giorni a questa parte, sul web, sta circolando una foto in cui ad essere protagonista è una versione alquanto inusuale di FIAT 500e. L’elettrica del brand torinese è stata rudimentalmente trasformata in un camion dell’immondizia. L’idea viene dai Paesi Bassi, dove si è pensato di togliere il portellone posteriore del bagagliaio installando un bidone della spazzatura modellato ad hoc.

Questo è tutto quanto si sa, non ci sono indicazioni sull’utilizzo, se si possa trattare di una trovata commerciale, o se in effetti l’auto venga utilizzata come mini camion dell’immondizia. Quel che è certo è che una modifica del genere richiede un’omologazione e l’insorgere di un grande gap aerodinamico. Non proprio un’idea geniale, quindi, soprattutto se si tiene conto del coefficiente della vettura in merito all’autonomia. Magari sforzandosi di più si sarebbe manifestata un’idea migliore.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Alfa Romeo Giulia GTAm: prezzo folle in rete

    Cassano attacca Leclerc: “Perchè non si inventa qualcosa?”