venerdì, 15 dicembre 2017 - 7:31
Home / Notizie / Novità / Fiat 500L: nuovi spazi e versatilità

Fiat 500L: nuovi spazi e versatilità

Tempo di lettura: 1 minuto

Se la 500L si è rinnovata esternamente, anche gli interni presentano alcune importanti modifiche. L’aspetto d’insieme è più tecnologico ed esteticamente ancor più inconfondibilmente iconico, come dimostra anche la firma “500” cromata sulla plancia.

Nel suo complesso, l’abitacolo guadagna versatilità e spazio ed è reso estremamente luminoso anche dal tetto in vetro che misura ben 1,5 metri quadri. Disponibile sia nella versione fissa sia in quella apribile con comando elettrico, il tetto panoramico di Fiat 500L permette agli occupanti godere di tutta la luminosità e della sensazione di libertà che l’ampia superficie vetrata può assicurare.

Se il corpo superiore della plancia ha il ruolo di trasmettere una nuova personalità, la parte inferiore propone la funzionalità dei nuovi e più ampi vani portaoggetti e la creazione di nuovi elementi di comfort come il bracciolo centrale. Sono 12 i vani nell’abitacolo per un totale di 27 litri. Nella versione a 7 posti si possono ottenere fino a 1.500 configurazioni diverse, praticamente un’infinità, considerando anche che la fila posteriore slitta di 120 mm e gli schienali sono regolabili a piacere. Lo spazio longitudinale per il carico, infatti, è di 2,6 metri.

Il volume del bagagliaio, con il sedile posteriore avanzato, è di 455 litri per la Urban e la Cross, e di 638 litri per la Wagon (493 nella versione a sette posti). Abbattendo i sedili, la capienza aumenta sino a 1480 litri per Urban e Cross e 1704 per la Wagon.

Mopar propone una collezione di novantadue accessori che esaltano la versatilità della vettura, ne ottimizzano la funzionalità e le doti di carico, si rivolgono alle esigenze di sicurezza e protezione delle famiglie con bambini e consentono di personalizzare l’estetica e i dettagli della propria nuova 500L. Non perdetevi l’approfondimento sul mondo Mopar per 500L.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Audi RS4 Avant: la quadratura del cerchio

Tempo di lettura: 3 minutiLa sportiva per famiglie spegne 18 candeline: era il 1999 e Audi presentava alla stampa …