in

Fiat 500X Cabrio: arrivano conferme sul crossover cabrio di Fiat

Fiat 500X Cabrio
Tempo di lettura: < 1 minuto

La prima novità di Fiat sotto la gestione Stellantis potrebbe essere proprio lei, la nuova 500X Cabrio che porterà non una ma ben due novità.

La più evidente sarà il tetto convertibile, sulla falsariga di quanto già avviene sulla 500 Cabrio, dove vengono mantenuti i montanti laterali e il tetto in lamiera viene sostituito da una capote in tela che scorre su di essi, come nel render che ha ipotizzato la rivista francese l’Argus che è la fonte dell’immagine di copertina.

La conferma è arrivata da una dichiarazione sfuggita a Pietro Gorlier, Capo di FCA per l’area EMEA, ed è probabile che già entro l’estate vedremo in concessionaria la nuova 500X Cabrio. Un’auto diversa da quella che si prospetta essere la sua unica rivale, ossia la Vokswagen T-Roc Cabrio, che presenta un tetto retraibile.

Il tutto è vantaggioso anche dal punto di vista economico: sviluppare una 500X Cabrio di questo tipo è meno oneroso rispetto a un progetto come quello dei rivali tedeschi, vero è anche che, sulle nostre strade, per ora di T-Roc Cabrio se ne vedono poche.

Altra novità, come dicevamo, ma invisibile all’occhio. Sotto il cofano Fiat potrebbe far debuttare il nuovo tre cilindri FireFly Mild-Hybrid da 120 CV, mentre oggi come oggi il FireFly è montato su 500 e Panda con una potenza di 70 CV.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Le auto più sicure del 2021: modelli e segmenti

    porsche boxster 25 anni

    Porsche Boxster 25 anni: un’edizione celebrativa in soli 1.250 esemplari