venerdì, 15 dicembre 2017 - 18:36
Home / Notizie / Attualità / Tutte le ultime novità Fiat al Motor Show di Bologna 2017
Fiat al Motor Show

Tutte le ultime novità Fiat al Motor Show di Bologna 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Quale evento se non il Motor Show per chiudere con l’affetto del grande pubblico l’anno del sessantesimo anniversario di Fiat 500? La regina della manifestazione è infatti lei, la 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario portata da Fiat al Motor Show di Bologna insieme a tutte le ultime novità della gamma.

Con il mitico cinquino ci saranno dunque le nuove famiglie S-Design e Cross della gamma Fiat: stiamo parlando di 500X S-Design, 500L Cross, Panda City Cross, Tipo 5 Porte  e il pick-up dal carattere lifestyle del nuovo Fullback Cross.

Nell’anno del suo sessantesimo compleanno, i riflettori non possono che essere puntati sulla Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario. Si tratta di un’edizione limitata che rende omaggio alla sua progenitrice, la prima 500, attraverso alcuni stilemi molto caratteristici. Realizzata nella sola versione cabrio, la si riconosce per la verniciatura “Dolcevita”: Bianco Tristrato per il corpo della vettura ed avorio pastello per il cofano e i montanti, coronata da una capote grigia e decorata con una linea di bellezza tricolore, bordeaux, bianca e grigia.

Vari dettagli estetici quali le calotte cromate dei retrovisori e un logo dedicato la fanno spiccare in mezzo alle altre auto presenti sullo stand Fiat, tra le quali ampio spazio viene dato alle nuove famiglie S-Design, dal look più sportivo, e Cross, al contrario più improntate alle avventure extra-quotidiane.

La Tipo S-Design si rivolge invece principalmente alle famiglie e a quei padri che non si accontentano della classica famigliare tutta sicurezza. Con i suoi contenuti estetici, come la calandra a sviluppo orizzontale in nero lucido, la rendono una famigliare diversa dalle altre.

I dettagli Nero Lucido continuano sul profilo delle prese d’aria e contraddistinguono anche le calotte degli specchi retrovisori. Particolare dinamicità è data dai nuovi cerchi in lega da 17” con finitura nero lucido, oppure da 18” a taglio diamantato, i vetri posteriori oscurati e alcuni dettagli, come le maniglie in tinta carrozzeria, completano l’allestimento.

Infine spazio al nuovo Fullback Cross, da noi provato in anteprima, che vuole evadere dai classici canoni affibiati al pick-up per definizione. Il suo look comunica grande dinamismo, grazie a dettagli progettati ad hoc come l’esclusiva sport bar aerodinamica in nero testurizzato, che si combina ai rinnovati dettagli della griglia anteriore, degli specchi retrovisori, delle maniglie, degli archi passaruota e dei cerchi da 17”, tutti con finitura in nero opaco.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

308 GTi

Consegnata all’Arma dei Carabinieri la nuova Peugeot 308 GTi

Tempo di lettura: 2 minutiC’era tutto lo stato maggiore dell’Arma dei Carabinieri per la consegna ufficiale della nuova Peugeot …