in

Fiat E-Ducato 2021: prezzi e allestimenti

e-ducato
Tempo di lettura: 3 minuti

Oggi Fiat Professional ha comunicato ufficialmente i prezzi e gli allestimenti di E-Ducato 2021, il tanto atteso modello full electric di Fiat Professional pensato sia per il trasporto di persone sia per il trasporto merci, per il primo e l’ultimo miglio. Una svolta importante che segue i debutti delle marche concorrenti e che porterà E-Ducato a debuttare nelle concessionarie a partire dalla fine del mese di marzo.

Fiat E-Ducato 2021 si propone con una gamma completa che vede più versioni disponibil non solo a livello di allestimenti bensì di dimensioni della batterie, con percorrenze che variano da un minimo di 235 a un massimo di 370 chilometri in ciclo urbano (WLTP). 

Rimane “intatto” il punto forte di E-Ducato che lo lega alla versione endotermica. La volumetria è la best in class (da 10 a 17 metri quadri) per una portata che raggiunge il valore di 1.910 chilogrammi. Ecco perchè E-Ducato rimane al 100% un Ducato, cambia solo l’alimentazione. 

In elettrico abbiamo parlato di autonomia ma non di possibilità di ricarica, che varia al variare del caricabatterie fornito dalla Casa:  si parla di corrente alternata (AC) da 6,7 kW, 11 kW e 22 kw (quest’ultimo disponibile in un secondo momento) con la possibilità di avere Fast Charge in DC, combinabile con tutti e 3 i caricabatterie AC.

La gamma comprende quindi le versioni Van (da 10 a 17 m3), le 4 differenti versioni di E-Ducato Cabinati disponibili in 4 lunghezze e, non ultimo, l’E-Ducato per il trasporto persone che seguirà al lancio della versione per il trasporto merci prevista per marzo. 

Infine, il nuovo E-Ducato offre 8 anni o 160.000 km di garanzia per la batteria da 47 Kwh e 10 anni o 220.000 km per la batteria 79 Kwh. La versione elettrica garantirà la continuità nella fase di transizione tra termico ed elettrico con prestazioni analoghe e a un costo equivalente, su un periodo di utilizzo di cinque anni.

Prezzi E-Ducato 2021: si parte da 60.300 euro

Il listino prezzi di E-Ducato 2021 furgonato va da 60.800 euro per la versione 3.5 tonnellate Passo Medio (10 m3 di carico) ai 65.000 euro per il Passo Extra Lungo Tetto Super Alto.

E-Ducato cabinato parte da 60.300 euro con la 3.5 ton. Passo Medio. Inoltre, i veicoli dotati di batteria da 79 kwh includono il caricabatterie da 11 kw che assicura di completare tutte consegne, anche extra cittadine, in unico giorno. E in fase di lancio saranno compresi nel prezzo 5 anni di manutenzione ordinaria e 5 anni di garanzia sul veicolo. 

Fiat Professional E-Ducato

E-Ducato VS Ducato Diesel: quanto si risparmia?

La Casa ha dichiarato che E-Ducato permette di risparmiare in condizioni di utilizzo reale intorno a 15.000 euro di carburante rispetto una paritetica versione Diesel per una percorrenza di 150.000 km, con costi di manutenzione inferiori di oltre il 40% di un veicolo commerciale diesel di pari dimensioni.

La sezione e-Mobility di Stellantis ha infine già lanciato “Pro Fit by E-Ducato”, web tool gratuito, raggiungibile all’indirizzo https://profitbyeducato.com/#/login il cui sviluppo segue il lancio nell’estate 2020 delle app di pre-sales di Fiat e Jeep, GOe e GO 4xe. Una volta creata la flotta, per simularne la mission l’utilizzatore del web tool può inserire in modo facile e guidato le informazioni necessarie: il chilometraggio, la tipologia di percorso, i giorni e le settimane lavorative, il carico medio trasportato, il mix d’uso, la temperatura di utilizzo, gli slot di ricarica disponibili. Non solo: il configuratore può lavorare sulla base dei dati reali acquisiti con la app. 

e-Ducato 2021

La novità permetterà anche a chi gestisce una flotta di Light Commercial Vehicle di simulare l’utilizzo di una flotta 100% elettrica, nell’ottica di una mobilità urbana ed extra urbana sempre più sostenibile ed ecologica ma, allo stesso tempo, con prestazioni elevate e capace di soddisfare le esigenze di aziende e lavoratori.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Seat mette le proprie risorse sanitarie per la vaccinazione contro il COVID-19

    Hyundai Arctic Rally 2021

    Hyundai Motorsport firma la prima vittoria nel WRC 2021 all’Arctic Rally Finland