in

Fiat Fastback: il SUV compie un vero “salto” di categoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Rappresenta una delle campagne pubblicitarie più spettacolari che Fiat abbia mai realizzato, la pecca? Quella che questo fantastico spot non sia per l’Italia ma per il Brasile. La protagonista della pubblicità andata in onda per la prima volta il 30 settembre è la Fiat Fastback, “il principale lancio Fiat dell’anno” racconta Frederico Battaglia, Cmo di Stellantis South America, che “arriva a rivoluzionare il segmento, attraverso elementi come il design del Suv coupé, il bagagliaio più grande delle concorrenti e una linea equipaggiata al 100% con motori turbo. Stiamo cercando modi per dimostrare questo salto di qualità nella nostra campagna e il risultato non potrebbe essere migliore, con una produzione cinematografica che abbia un impatto sul pubblico in multicanale, mostrando le principali caratteristiche del prodotto”.

Un vero salto di categoria

Alla base dello spot, creato dallo studio americano Leo Burnett, c’è il concetto “Un piccolo passo per l’umanità. Un salto da gigante per i Suv”, ad evidenziare il salto di segmento del modello riprodotto sfruttando il linguaggio cinematografico. “Quando si parla di Fastback, il nuovo Suv coupé di Fiat, si parla di un grande salto di categoria. È da questa intuizione che abbiamo creato un intero ecosistema di campagna. Proprio come Fiat Fastback rappresenta un’evoluzione nel segmento, abbiamo sviluppato una campagna per abbinare il concetto, portando audacia e innovazione al pubblico”, ha comunicato Vinicius Stanzione, EVP, Creative Experience presso Leo Burnett TM.

La Pubblicità di Fiat Fastback

Nella pubblicità si vede la nuova Fiat Fastback che percorre a forte velocità l’autostrada. Il motore Turbo 270, utilizzato nella versione Limited Edition Powered by Abarth, sfodera i suoi cavalli dato che è in grado di erogarne ben 185 CV. A un tratto c’è un ingorgo di auto a bloccare la strada della sua Fiat Fastback, e lì il “salto”: il conducente decide di superare le vetture volando sopra, compiendo anche un poderoso giro di 360°, lasciando sorpresi e impressionati tutti gli altri automobilisti, per poi atterrare una volta superate tutte, in tipico stile cinematografico, uno spot davvero adrenalinico, non trovate?

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    LimoLane offre nuove servizi in accordo con il programma MilleMiglia

    Mercato auto italia settembre 2022: classifiche e top ten