sabato, 19 Settembre 2020 - 0:57
Home / Notizie / Attualità / FIAT GOe LIVE: l’app per scoprire la 500 elettrica
Fiat 500 elettrica 2020

FIAT GOe LIVE: l’app per scoprire la 500 elettrica

Tempo di lettura: 1 minuto.

Le auto elettriche, complice il generoso incentivo statale (fino a 10.000 euro in caso di rottamazione), sono ormai alla portata di tutte le tasche. Ma quante persone sanno davvero come utilizzarle al meglio?

Un aiuto ai meno esperti arriva da Fiat, che lancerà presto l’app per smartphone GOe LIVE (disponibile per Android e iOs), studiata per gli automobilisti in procinto di acquistare la Fiat 500 elettrica, il cui arrivo nelle concessionarie è atteso da settembre: l’app calcola non solo l’effettivo prezzo dell’auto, ma indica anche la presenza nei dintorni delle colonnine per ricaricare le batterie. Inoltre, l’app stima il consumo energetico dell’auto e lo paragona alla 500 con motore termico, fornendo al guidatore una stima del risparmio economico ed energetico.

Dall’app si prenota il test drive

Tramite l’app GOe LIVE, inoltre, si ricevono consigli per migliorare il proprio stile di guida e per scoprire quanta energia si consuma nel corso di un viaggio, in modo da capire quanto devono essere lunghe e frequenti le soste per ricaricare le batterie. Ed è possibile configurare l’auto, ma anche contattare il concessionario più vicino per prenotare un test drive (non appena questo sarà possibile).

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

archiproducts next

ArchiproductsNEXT: alla Milano Design City protagonista la mobilità sostenibile

Saranno gli spazi di Archiproducts Milano, via Tortona 31, dal 28 settembre al 10 ottobre …