in

Fiat Multipla Drift: di traverso e a tutto gas [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Portare al limite un’auto non è sempre cosa semplice. Se possiamo “accettare” niente di meno che una Ferrari Enzo alle prese con lo sterrato, dove sembra per altro cavarsela molto bene, certo non si può dire altrettanto per questa Fiat Multipla, almeno non per tutta la durata della “performance”.

Ecco perché si rimane stupiti da questo video che vede lo YouTuber Oliver Amon alle prese con questa Fiat Multipla e con la netta volontà di puntare al divertimento a tutti i costi, grazie alle sue abilità, a costo di rimetterci qualche pezzo di carrozzeria.

Ecco quindi la Fiat Multipla alle prese con il drifting, disciplina che, almeno sulla carta, non sembrerebbe calzarle esattamente a pennello. Ah, se avete riconosciuto l’uomo più anziano, esatto è proprio lui, Harold, protagonista di tanti simpatici meme sulla rete nonché proprietario della Multipla destinata a qualche toccatina qua e là…

Sempre di traverso ma su sterrato e in chiave WRC, l’altro video di Oliver Amon, sempre a bordo della sua Fiat Multipla preferita:

Fiat Multipla: geniale e controversa monovolume

Nata nel 1998 come alternativa ai sempre più presenti monovolume, la Fiat Multipla propose come grande innovazione la doppia fila su tre sedili, pensando così di conquistare famiglie numerose, così da non superare i quattro metri.

Il vistoso scalino, con i fari sui lati, rimasto praticamente unico in tutto il panorama automotive, scomparve poi con la seconda generazione, commercializzata dal 2004 al 2010.

Sicuramente oggi la Multipla viene ricordata come un’auto curiosa e particolare e non è raro vederne ancora qualcuna circolare per strada.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

prove libere gp silverstone 2020

Prove libere GP Silverstone 2020: Stroll il più veloce, problemi per Vettel, Hamilton si nasconde

gp silverstone 2020

Qualifiche GP Silverstone 2020: Mercedes prima fila, praticamente imbattibili