in

Fiat Multipla SV: con alettone e quattro scarichi si lancia in Autobahn [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il team olandese di AutoTopNL, da svariato tempo, è impegnato nel testare supercar percorrendo le autostrade tedesche, strade dove i limiti di velocità sono letteralmente inesistenti. Stavolta però non ci sono supercar ad essere state testate da questi olandesi, bensì un esemplare di Multipla.

Nell’intento di fare un pesce d’aprile, gli olandesi hanno fatto finta di testare una Multipla nata dalla collaborazione tra Ferrari e Lamborghini, una versione decisamente speciale.

Multipla, il pesce d’aprile firmato AutoTopNL

Il simpatico scherzo consisteva nello spacciare una banalissima Fiat Multipla per una rarissima edizione superveloce della monovolume italiana nata da un’immaginaria collaborazione tra Lamborghini e Ferrari. Sotto al cofano non c’era un V12, ma un quattro cilindri da 1.6 litri da 102 CV capace di raggiungere i 170 km/h.

Percorrendo l’autobahn, l’auto non ha raggiunto nemmeno la sua velocità massima, ma ha fatto registrare comunque una velocità, ragguardevole, di 140 km/h. Uno scherzo buffo ma al tempo stesso divertente e con quel pizzico di goliardia che non guasta mai.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Volkswagen Taigo: primo contatto, dimensioni, interni, prezzi

    Questa Fiat 500 dei Carabinieri sta andando all’asta e profuma di storia