domenica, 20 Settembre 2020 - 5:57
Home / Notizie / Curiosità / Fiat Music: il tour musicale dedicato ai giovani talenti

Fiat Music: il tour musicale dedicato ai giovani talenti

Tempo di lettura: 3 minuti.

E che musica sia: ecco Fiat Music (dal latino “fiat”: che sia), un tour musicale che toccherà cinque città in Italia, in cui verrà dato spazio ai talenti musicali emergenti.

Si esibiranno su importanti palcoscenici per offrire al pubblico brani originali e carismatici. A garantire un’alta qualità dei musicisti – coinvolti sia giovani gruppi sia cantautori – sarà Red Ronnie, impegnato anche nelle vesti di presentatore e intrattenitore durante le dirette e sui social network. Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook Fiat Music, www.facebook.com/fiatmusictour , attraverso l’hashtag #FiatMusic, e sui canali di Red Ronnie come Roxy Bar TV, per vivere insieme i momenti più significativi. I migliori artisti arriveranno a esibirsi presso il Roxy Bar a Bologna, per le semifinali e la finale che si terranno a metà dicembre.

Al vincitore sarà offerto un set completo di strumenti musicali (chitarra, basso, batteria, tastiera, casse, amplificatore, ecc.), e l’uso gratuito per un anno di un Talento, il veicolo firmato Fiat Professional ideale per i viaggi dei “talenti musicali”. Inoltre, in palio anche la grande opportunità che uno dei pezzi musicali possa far parte o costituire la colonna sonora di uno spot di un modello del gruppo FCA come ad esempio è accaduto con la band indie rock X-Ambassadors, pionieri anticonformisti che grazie al marchio Jeep hanno dato voce alla loro musica firmando lo spot di Renegade, il SUV compatto Made in Italy. Attraverso questa iniziativa, Fiat promuove ancora una volta il talento, la determinazione e la forza di volontà come mezzi per raggiungere i propri obiettivi.

Fiat sente la piacevole responsabilità di offrire ai giovani italiani che oggi hanno meno spazio nel mondo della musica, di mettersi in gioco, di cantare le proprie emozioni, di sentirsi liberi e non imbrigliati, e lo fa insieme a una grande esperto della musica italiana e internazionale, Red Ronnie.

Dopo l’esordio bolognese del 20 ottobre al Roxy Bar, luogo simbolo del rock italiano, la seconda tappa andrà in scena a Torino il prossimo 25 ottobre presso il Jazz Club. Si tratta di un noto locale del centro cittadino che ha ospitato artisti del calibro di Johnny O’Neal, Robby Marshall, The Jimmy Cobb Italian Trio, Sheila Jordan, firme di spicco nel mondo musicale. Il tour poi toccherà il 3 novembre il mitico Piper di Roma, il 10 novembre le Officine Cantelmo di Lecce e il 17 novembre il Teatro Sanità di Napoli. Proprio quest’ultimo luogo è la concreta dimostrazione dello spirito di Fiat Music. In occasione di ogni tappa, all’interno dei Motor Village o dei concessionari di zona verrà posizionato l’itinerante Fiat Music Studio, in cui Red Ronnie incontrerà i candidati e i giovani per ascoltare le loro proposte musicali. Nel corso delle serate, poi, ogni artista o band che si esibirà eseguirà due brani propri, e in tutti gli appuntamenti verranno individuati i due migliori che proseguiranno nel percorso di selezione.

Fuori da ogni locale, il pubblico potrà ammirare la nuova Fiat Tipo, l’ultima novità della gamma Fiat. Una famiglia di vetture che si compone di tre versioni – 4 porte, 5 porte e Station Wagon -, un esercizio ingegneristico e di design unico nel suo genere. Alla base, i concetti di originalità e autenticità che accomunano le armonie di Fiat Music alle linee di questa nuova famiglia Fiat. Una gamma sviluppata intorno al concetto di “skills-no frills”, che offre “sostanza” ovvero contenuti realmente rilevanti, coniugando in una straordinaria offerta di valore i concetti propri della storia del marchio Fiat: funzionalità, semplicità e personalità.

Un partner d’eccezione, Red Ronnie, con il suo carisma e la sua preparazione, per garantire un livello musicale in grado di regalare emozioni vere e uniche.

Sarà possibile essere costantemente aggiornati seguendo la pagina Facebook Fiat Music, www.facebook.com/fiatmusictour, e attraverso l’hashtag #FiatMusic e Roxy Bar TV.

Calendario Fiat Music

20/10 Prima tappa: Bologna – Roxy Bar

25/10 Seconda tappa: Torino – Jazz CLub

03/11 Terza tappa: Roma – Piper

10/11 Quarta tappa: Lecce – Officine Cantelmo

17/11 Quinta tappa: Napoli – Teatro Sanità

Dicembre: semifinali e finale a Bologna – Roxybar

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

ds drive assist

DS 3 Crossback: un abitacolo creativo, di design e personalizzabile

DS 3 Crossback sfoggia un abitacolo interno dove elementi creativi richiamano e seguono lo stile …