sabato, 15 dicembre 2018 - 22:04
Home / Notizie / Curiosità / Fiat Music talent scout di Ultimo, vincitore delle nuove proposte di Sanremo
Ultimo
Fiat Music al Festival di Sanremo 2018

Fiat Music talent scout di Ultimo, vincitore delle nuove proposte di Sanremo

Tempo di lettura: 2 minuti.

Fiat Music ci aveva visto lungo quando Ultimo, giovane cantante romano finito davanti a tutti tra le nuove proposte del Festival di Sanremo, si esibì al Fiat Music Studio davanti a una folla gremita nella città di Venezia nel giugno scorso.

Da lì è stato un crescendo che gli ha permesso di arrivare sul palcoscenico canoro più importante d’Italia dove è riuscito con la sua voce e il suo talento a sbaragliare i suoi concorrenti.

Sono estremamente orgoglioso di questo risultato, perché Ultimo esprime al meglio lo spirito di Fiat Music, ovvero la possibilità di dare voce a tutti i cantautori che hanno una passione genuina per la propria musica”, questo il commento di Red Ronnie dopo la vittoria di Ultimo a Sanremo.

Il talent scout ha poi aggiunto “sono grato a Fiat che, come brand più importante in Italia, sta dando voce ai ragazzi che fanno musica propria e inedita. Fiat ha creduto in questo progetto e si è messa a disposizione di questi giovani cantautori, offrendo visibilità per il loro valore artistico”.

Il post dedicato alla vittoria di Ultimo sulle pagine ufficiali di Fiat Music ha raggiunto oltre 20 mila reach e oltre 1.500 interazioni.  Niccolò Moriconi, 22 anni e nome d’arte Ultimo si definisce un “cantautorap” e nelle sue creazioni musicali mixa il rap all’hip-hop, un genere che il pubblico italiano ha apprezzato largamente.

Tra i vari ospiti di Fiat Music Studio si sono alternati, nei vari giorni del Festival di Sanremo, Pio & Amedeo, The Kolors, Edoardo Leo (conduttore del dopo festival), Bungaro & Pacifico, Maria Teresa Ruta, Midge Ure,  Franco Mussida (PFM), Iskra Menarini (corista di Lucio Dalla), Red Canzian, il Sindaco di Sanremo, il proprietario del Teatro Ariston e tanti altri ancora.

Protagonista assoluta del Fiat Music Studio è stata Fiat 500 Mirror. Con il suo look moderno, caratterizzato dalla livrea blu con motivi argento, 500 Mirror offre di serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

V12 del cavallino

Ferrari Enzo: su Ebay valore record per il V12 del Cavallino

Una delle ultime supercar vere, la Ferrari Enzo, se per vere si intende l’assenza di …