in

La Fiat Panda 4×4 usata assume un prezzo folle: ecco i motivi

Tempo di lettura: 2 minuti

Ogni volta che cerchiamo un mezzo usato in grado di andare ovunque non possiamo non valutare il prezzo della Fiat Panda 4×4 usata. Stiamo parlando di un vero e proprio mito nel mito, che sta per compiere quarant’anni.

La prima serie rappresenta la Fiat Panda 4×4 usata più amata in assoluto, che arrivò sul mercato nel 1983 e vi rimase per due decadi sino al 2003 con costanti aggiornamenti e modifiche non solo sul fronte di sicurezza, ma a partire da 2003 anche con la nuova versione di Fiat Panda 4×4. Sin qui niente di strano, ma nel tempo s’è conquistata l’aurea di fuoristrada leggero, pratico ed in grado di andare ovunque o di trainare qualsiasi cosa. Restando ancor’oggi al vertice delle preferenze di coloro che vivono o possiedono un’abitazione in zone collinari o montuose.

Panda usata prezzo

La Fiat Panda 4×4 usata è sì un modello datato, almeno vent’anni quindi, ma ambitissimo e quasi nessun proprietario è disposto a cederlo, se non ad un prezzo da capogiro.

Aumento folle dei prezzi

Sono ormai anni di caccia all’usato, complice anni di Pandemia e crisi di componenti, oltre che dell’immancabile amarcord che questa Fiat Panda 4×4 usata è in grado di suscitare tra tutti coloro che adorano il modello della casa torinese, ma il prezzo della Fiat Panda 4×4 anche in questo caso fa storia a se. Gli indici di Autoscout24 sono chiari. Da gennaio 2018 la valutazione media del prezzo della Fiat Panda 4×4 usata, stiamo parlando di tutte e tre le generazioni, è passata da 6.795 a 9.604 euro. Stiamo parlando di aumento del 41%, quasi il 10% l’anno per una rivalutazione quasi da serie limitata, cosa che effettivamente accade per le versioni della Fiat Panda 4×4 usata in edizione limitata dove i prezzi sono ampiamente sopra i 10.000 euro.

panda 4x4 usata

Un balzo eccezionale, che ha i suoi buoni motivi. La Fiat Panda 4×4 da quarant’anni rappresenta di fatto una versione unica ed inimitabile. La concorrente della Fiat Panda 4×4 usata? L’unica altra vettura in grado di competere per amore e per potenza in fuoristrada è la Suzuki Jimny, che però risulta essere più impegnativa e costosa di una Fiat Panda 4×4 usata.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Ferrari F8 e Peugeot 308

    Danni alle auto: la Ferrari prima in classifica in Italia

    McLaren P1 travolta uragano florida

    McLaren P1 travolta dall’uragano Ian, le immagini del disastro [VIDEO]