in

Fiat Panda Hybrid: versioni, prezzi, promozione e configuratore

Fiat Panda Hybrid
Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Panda Hybrid: vediamo quanto costa la prima Panda ibrida (MHEV o mild hybrid) prodotta dalla Casa torinese.

Tra pochi giorni proveremo in anteprima le nuove Fiat 500 e Panda Hybrid, le due novità con le quali FCA ha iniziato un 2020 assolutamente all’insegna dell’elettrificazione. Una svolta, seppur leggera (così viene chiamato il mild hybrid, o, appunto, ibrido leggero) per la vettura più venduta d’Italia. Vediamo quanto costa, cosa porta in dotazione e il configuratore. 

Come per 500 Hybrid, anche Panda Hybrid monta il nuovo motore 1.0 da 70 CV dotato di sistema BSG (qui come funziona). Questo motore, già omologato Euro 6d-Final e in grado di emettere 89 g/km di CO2, ha un consumo dichiarato di 3,9-4,0 l/100 km. I prezzi di Panda Hybrid partono da 15.100 euro (prezzo di vendita, senza promozioni).

Tre gli allestimenti con i quali viene proposta Panda Hybrid: City Cross, Launch Edition e Trussardi, l’inedita versione, lanciata nel settembre scorso, che ha dato il via alla collaborazione tra Fiat e l’omonimo brand di alta moda milanese. 

Rispetto agli 11.600 euro della versione d’ingresso Pop con il 1.2 benzina da 69 CV, sono 3.500 gli euro di differenza con la prima…delle Hybrid, mentre interessante è il confronto con la Panda GPL, proposta a partire da 14.600 euro (500 euro di differenza).

Fiat Panda Hybrid
Il nuovo logo sul portellone del bagagliaio

Non abbiamo considerato, però, gli sconti applicati dal concessionario e la promozione in corso su Fiat Panda Hybrid e 500 Hybrid. 

Di serie su Panda Hybrid City Cross cerchi da 15”, esterni e interni specifici, luci diurne a LED; sulla Hybrid Launch Edition, per 1.000 euro in più, c’è il clima automatico, gli interni in Seaqual, la tinta dedicata, il volante in pelle con comandi e il sedile guida regolabile in altezza.  

Configuratore Fiat Panda Hybrid 

Per concludere, ecco come potete configurare la nuova Fiat Panda Hybrid

Dì la tua

Colonnine di ricarica veloce Ionity

Ionity aumenta il prezzo di ricarica ultra veloce a 0,79 euro/kWh

target CO2

Emissioni di CO2 e penali. I limiti imposti alle Case nello studio di PA Consulting