in

Fiat Professional è Partner ufficiale della FMI

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Professional, il marchio del Gruppo dedicato ai veicoli commerciali, è Partner ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), associazione affiliata al CONI che promuove la pratica del motociclismo sportivo e turistico sul territorio nazionale.

Nata ufficialmente con questa denominazione nel 1946 – ma già attiva nel 1911 con la nascita del Moto Club Italia – oggi la Federazione conta oltre 160.000 tesserati, 2.200 motoclub, 25.000 piloti e 150.000 iscrizioni al registro storico.

L’accordo tra Fiat Professional e FMI pone in risalto sia l’attenzione che il brand dedica a tutti gli sport che condividono le stesse caratteristiche vincenti dei propri veicoli – potenza, robustezza e scatto – sia il suo impegno costante nel rispondere ad ogni necessità di mobilità, incluse quelle dei tanti appassionati che ricercano soluzioni personalizzate per il trasporto e la manutenzione delle proprie motociclette. Da sempre il furgone è il mezzo specialistico più indicato per questo impiego, soprattutto per chi pratica attività agonistica: infatti, rispetto ai tradizionali carrelli, un veicolo commerciale allestito permette di affrontare qualsiasi trasferta in maniera comoda e sicura, oltre a poter contare su una piccola officina mobile al servizio delle proprie ‘due ruote’.

Per suggellare l’importante partnership Fiat Professional ha previsto un’offerta dedicata a tutti i soci FMI che acquisteranno un veicolo commerciale scegliendo tra i modelli Ducato, Scudo e Doblò (versioni Maxi o XL). Infatti, oltre a beneficiare di un listino prezzi vantaggioso e riservato, i nuovi clienti riceveranno in omaggio un Kit Moto che include un pianale in multistrato marino con paraspigoli sui lati d’accesso, blocca ruota anteriore, rampa di accesso al furgone per carico e scarico della moto, barre ‘ferma-moto’ con anelli mobili e coppia cinghie di fissaggio. Nel caso di acquisto del solo Kit Moto, i soci FMI potranno usufruire di un interessante sconto sul prezzo di listino.

Infine, Fiat Professional sarà a fianco della Federazione Motociclistica Italiana nelle principali manifestazioni sportive del 2013 dove il pubblico potrà conoscere da vicino i veicoli Fiat Professional appositamente allestiti per il supporto degli eventi. Tra le numerose date del calendario FMI del 2013 ricordiamo il Campionato Italiano di Velocità con sei appuntamenti tra aprile e settembre, la Sei Giorni di Enduro 2013 in programma ad Olbia dal 30 settembre al 5 ottobre, il Mondiale Trial GP d’Italia (6/7 luglio a Barzio, provincia di Lecco) e l’Europeo Supercross che si terrà il 2 novembre a Genova.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

WRC Portogallo: terza vittoria per la Polo R di Ogier

Fiat ‘Green Check-Up’ è gratuito