domenica, 22 aprile 2018 - 8:47
Home / Notizie / Novità / Fiat Punto MY 2013
Foto by Fiat

Fiat Punto MY 2013

Tempo di lettura: 3 minuti.

È possibile ordinare la nuova Punto 2013, l’evoluzione del “best seller” Fiat che dal 1993 ad oggi è stato venduto in oltre 8,5 milioni di unità in Europa.

La nuova gamma propone una razionalizzazione dell’offerta in termini di allestimenti, motori e serie speciali, preservandone l’ampiezza grazie a tre nuovi pacchetti di optional capaci di soddisfare un target eterogeneo per età, esigenze e gusti. In Italia la gamma di Fiat Punto 2013 si compone di 2 allestimenti (Easy e Lounge), due versioni (3 o 5 porte), 8 motorizzazioni, 4 alimentazioni (benzina, diesel, metano e GPL) e 3 pacchetti di optional – Comfort, Techno e Sport Look.

Il listino parte da 11.900 euro per l’entry level Fiat Punto 2013 Easy (3 porte) 1.2 69 CV per arrivare ai 17.500 euro della versione Lounge 1.4 Natural Power 70 CV (5 porte). Grazie anche al contributo della Rete di vendita Fiat, al lancio la Punto 2013 Easy 1.2 69 CV (3 porte) è offerta al prezzo promozionale di 9.800 euro che include: climatizzatore, ESP con Hill Holder, radio con lettore CD MP3 ed il Navigatore TomTom con funzioni Twitter, TripAdvisor e Expedia. Inoltre, in fase di lancio, la motorizzazione 1.4 77 CV con Start&Stop e cambio Dualogic è offerta allo stesso prezzo della pari versione con cambio manuale.

Pack Comfort e Pack Techno

Contraddistingue la gamma di Fiat Punto 2013 l’introduzione di due pacchetti, Comfort e Techno, che raggruppano optional e accessori ad un prezzo vantaggioso: 800 euro per ciascun pack.

In dettaglio, il primo pacchetto include climatizzatore manuale su Easy mentre sono esclusivi dell’allestimento Lounge il climatizzatore automatico bizona e i sensori di parcheggio. Il Pack Techno propone una buona dotazione di infotainment. Per l’allestimento Easy il pacchetto offre radio completo di lettore CD MP3, navigatore TomTom 2 e predisposizione integrata sulla plancia della vettura. Invece, sulla Punto 2013 Lounge il Pack Techno offre sistema Blue&Me, navigatore Blue&Me TomTom 2, predisposizione integrata in plancia e cruise control.

Pack Sport Look

Il pack ‘Sport Look’ è disponibile sull’allestimento Easy e prevede, in linea con il suo spirito sportivo, una forte caratterizzazione estetica. All’esterno, presenta cerchi in lega da 16″ diamantati e nero lucido con pneumatici 195/55 R16, assetto sportivo, fendinebbia con funzione cornering, vetri privacy, proiettori neri, scarico cromato e montanti nero lucido, oltre a spoiler posteriore e minigonne verniciate nella stessa tinta di carrozzeria.

Peculiarità esclusiva del pack ‘Sport Look’ è la possibilità di scegliere tra 5 soluzioni bicolore: tutte abbinate al tetto nero lucido, sono disponibili le tonalità Arancio Sicilia, Bianco Gelato, Grigio Moda, Rosso Passione e Grigio Argento. La gamma cromatica del nuovo pacchetto è completata dalla vernice Nero Tenore.

All’interno, inserto plancia con finitura “Tarmac”, modanature pannello porta color grigio, volante sportivo in pelle con inserto in alluminio e cuciture grigie, pomello cambio, cuffia cambio e leva freno a mano in pelle con cuciture grigie, ‘cielo’ color nero e sedili in tessuto Sportex nero e grigio.

Offerto al prezzo di 1.600 euro, il Pack ‘Sport Look’ è disponibile su tutte le motorizzazioni in gamma (eccetto quelle con cambio Dualogic e alimentazione GPL o Metano) e prevede una caratterizzazione ancora più aggressiva con i cerchi in lega da 17″ bruniti proposti a soli 110 euro in più.

Motori, cambi e alimentazioni

Per entrambi gli allestimenti di Fiat Punto 2013 sono disponibili le motorizzazioni: benzina 1.2 69 CV, 1.4 77 CV Start&Stop (can cambio manuale o Dualogic), 0.9 TwinAir Turbo 85 CV Start&Stop; i turbodiesel 1.3 MultiJet II 16v 75 CV, 1.3 MultiJet II 16v 85 CV Start&Stop e 1.3 MultiJet II 16v 95 CV Start&Stop. In più, sono disponibili i propulsori bi-fuel 1.4 77 CV EasyPower (GPL/benzina) e 1.4 70 CV Natural Power (metano/benzina).

In particolare il motore 1.3 Multijet 85 CV, grazie all’adozione di due nuove tecnologie (Intelligent Alternator e Intelligent Flow), raggiunge l’ottimo livello di 90 g/km di CO2. Tali tecnologie, unitamente all’utilizzo di olio cambio a bassa viscosità, permettono alla Punto di essere tra le vetture diesel del suo segmento con le migliori emissioni di CO2.

Autore: Andrea Fiorello

Potrebbe interessarti

cose da sapere sulla Mercedes Classe A

Le 5 cose da sapere sulla Mercedes Classe A 2018

Tempo di lettura: 2 minuti. Una delle auto più attese di questo 2018 è in arrivo. Si tratta della nuova …

something