lunedì, 27 Maggio 2019 - 4:09
Home / Notizie / Curiosità / Traguardo per la Fiat Tipo: sono già 500.000 le unità prodotte
Fiat Tipo 500.000 unità

Traguardo per la Fiat Tipo: sono già 500.000 le unità prodotte

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nello stabilimento di Bursa, in Turchia, è stata prodotta la Fiat Tipo numero 500.000. In particolare, l’esemplare prodotto è una Tipo 5 Porte Sport equipaggiata con il motore 1.6 Multiject DCT da 120 CV e caratterizzata dalla suggestiva livrea Rosso Passione, abbinata al tetto Nero a contrasto, e nuovi interni in Total Black.

Sommando le unità dell’antesignana, lanciata nel 1988, a quelle dell’attuale versione, si totalizzano più di due milioni e centomila unità prodotte.

La nuova gamma Tipo si declina in tre varianti di carrozzeria (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport). A febbraio, grazie al finanziamento “Tutto Chiaro” tutti gli italiano potranno scegliere la gamma Fiat Tipo, grazie ad un prezzo di 12.700 Euro che prevede anticipo 0 e prima rata nel 2020, per una vettura che ha di serie climatizzatore, ESP con Hill Holder, UconnectTM Radio con Bluetooth e volante in pelle con comandi. Inoltre, fino alla fine del mese di febbario sono previsti ulteriori 1.500 euro di extrasconto sulle Tipo in pronta consegna.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Megane RS Trophy-R

Renault Megane RS Trophy-R: la trazione anteriore più veloce di sempre al Nurburgring [VIDEO]

Sfida tra Hot Hatch. Da una parte la Honda Civic Type R, dall’altra la nuova …