in

Fiat Tipo arriva il propulsore diesel 1.3 Multijet II da 95 CV

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il debutto sul mercato dello scorso dicembre, la nuova Fiat Tipo (da noi provata) ora esordisce con il motore turbodiesel 1.3 Multijet di seconda generazione. Abbinato al cambio manuale a cinque rapporti e alla trazione anteriore, è disponibile sugli allestimenti Opening Edition e Opening Edition Plus.

La Nuova Tipo si presenta al pubblico italiano ancora da 12.500 euro, e il nuovo motore turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV sarà offerto al prezzo promozionale di 15.500 euro.
Tutti i clienti potranno già ordinare questa nuova motorizzazione a partire dal porte aperte di domani e domenica, 20 e 21 febbraio.

La motorizzazione 1.3 Multijet II da 95 CV garantisce buone prestazioni e costi di gestione estremamente contenuti. Fiore all’occhiello dell’ingegneria motoristica firmata FCA, assicura grande autonomia senza tralasciare comfort e prestazioni.  È dotata di un cambio manuale a cinque marce e sviluppa una potenza di 95 CV, erogata a 3.750 giri/min, Il turbocompressore a geometria variabile garantisce coppia elevata fin dai bassi regimi e una coppia massima di 200 Nm da 1.500 giri/min. Segreto del propulsore il sistema d’iniezione Multijet II – Common Rail di terza generazione – che rappresenta la soluzione tecnologicamente più evoluta al fine di controllare le elevate pressioni di iniezione. Di fatto, la gestione del motore è in grado di introdurre piccole quantità di combustibile per ottimizzare rumorosità, consumi ed emissioni, garantendo un funzionamento particolarmente “morbido” del motore in tutte le situazioni e una piacevole fluidità di guida. Il 1.3 MultiJet II 95cv registra un consumo di soli 4,1 litri/100 km.

Istruttore di guida

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Autore

Maserati Levante: ecco le foto e informazioni ufficiali del SUV

Bentley: inaugurato l’unico showroom in Italia