in

LoveLove FlopFlop

Fiat Topolino 2023: arriverà la nuova microcar elettrica. Come sarà

Tempo di lettura: < 1 minuto

Scomodare un nome così importante nella storia di Fiat può essere una grande manovra di marketing o un importante autogol. In ogni caso noi abbiamo pensato che per il rebadging della Citroen AMI, declinata su diversi Marchi del Gruppo Stellantis, tra i quali sicuramente c’è la Casa torinese, il nome giusto potrebbe proprio essere Fiat Topolino 2023, remake di un nome mai utilizzato ufficialmente, ma che accompagnò per tutta la durata della sua carriera la 500 del 1936.

Come si vede nella nostra immagine, la Fiat Topolino 2023, non è altro che una AMI marchiata da Fiat, con gli stessi fari tondi, il fronte e il retro praticamente indistinguibili e gli spartani, ma geniali, interni che caratterizzano la francesina.

Come già accaduto con Opel, con la Rocks-e, anche Fiat farà la sua microcar elettrica da guidare senza patente. Ci sarà un nuovo logo (FIAT per esteso), nuovi cerchi in lega e una mascherina differente ad abbellire il frontale.

Il motore della Fiat Topolino sarà il medesimo delle altre “gemelle”, un propulsore elettrico da 8 CV (6 kW), supportato da una batteria da 5,5 kWh agli ioni di litio, per un’autonomia totale di 75 km e 450 kg di peso.

Compattissime le dimensioni della Fiat Topolino, che ha una lunghezza di 2,41 m, larghezza di 1,39 m e altezza di 1,52 m.

Come fece la 500, che guidò l’Italia alla motorizzazione di massa, anche la Fiat Topolino 2023, potrebbe portare l’Italia alla motorizzazione elettrica di massa.

Comments

test

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

  1. Occorrono altri finestrini e un refolo di aria condizionata, oltre alla copertura del tetto. E poi abbassare il prezzo, la giusta punizione per aver usato la AMI e fregiarla di un contronome storico. Questa è solo un sorcio
  2. UNa Motorizzazzione 125cc derivata dal mondo motociclistico con 10 cv e 15 litri di serbatoio. Grossi volani per migliorare la fluidità. Peso enormemente ridotto... siamo sicuri che elettrico sia meglio?? dimenticavo i costi sensibilmente inferiori .....
  3. FIAT DELUDENTE, per stare al passo copia gli altri marchi, anzi, prende AMI e gli cambia il logo.

Loading…

0
Carlos Tavares Lancia Stratos

Tavares ha Lancia nel cuore: con la Stratos è al Rally storico di Montecarlo

Peugeot 3008 Hybrid gendarmerie francese

La gendarmeria francese accoglie le Peugeot 3008 Hybrid in divisa