in

FIAT Toro: 400.000 esemplari venduti in Brasile

Tempo di lettura: 2 minuti

FIAT è riuscita a vendere ben 400.000 esemplari di Toro in Brasile. Il Paese sudamericano dimostra di apprezzare notevolmente il pick-up del brand italiano, capace di fornire agli utenti design innovativo, prestazioni, tecnologia e comfort. Le vendite procedono a gonfie vele e, di questo passo, FIAT Toro potrebbe raggiungere sul mercato delle cifre da record.

FIAT Toro: vendite da record in Brasile

FIAT Toro sta mietendo numeri da record in Brasile. Il mercato carioca sta sfornando numeri che la Casa torinese non può e non deve affatto sottovalutare. Il pick-up ha raggiunto quota 400.000 vendite, grazie all’apprezzamento generato dal suo design innovativo, dalle prestazioni, dalla tecnologia e dal comfort. FIAT Toro ha chiuso l’anno 2022 da leader tra i pick-up intermedi, con una quota praticamente incontrastabile e pari all’80% nel suo segmento, e rimane leader assoluto nel suo segmento nel primo trimestre del 2023. Il picco è stato raggiunto meno di un mese fa, a marzo 2023, quando Ha chiuso il mese con 5.600 unità vendute (il 75% in più rispetto al mese di febbraio 2023). Grande entusiasmo è stato manifestato da Herlander Zola, vicepresidente senior di FIAT in Sud America, che ha detto:

Fin dal suo lancio, FIAT Toro è stato un modello molto importante nel portafoglio FIAT. È stato molto rilevante, soprattutto per il riposizionamento che il marchio sta consolidando nel mercato, avanzando nella percezione del valore e confermando la sua leadership nella regione”.

FIAT Toro da record in Brasile: ecco il perché

Il successo smisurato sul mercato brasiliano di FIAT Toro è attribuibile a svariati aspetti. Al momento del suo lancio nel 2016, FIAT Toro ha mostrato per prima il concetto di Sport Utility Pick-up (SUP), unendo la forza e la robustezza dei pick-up con il comfort, la tecnologia e la maneggevolezza dei SUV. Da allora il segmento ha guadagnato nuovi modelli ed è diventato sempre più competitivo, ma FIAT Toro resta il numero uno della categoria. inoltre FIAT Toro ha la benna e la capacità di carico più grandi della sua categoria con 937 litri ed è in grado di trasportare fino a 750 kg nelle versioni flex-fuel ed 1 tonnellata nelle versioni Diesel, oltre a 400 kg di traino. A tutto questo si aggiungono le sospensioni posteriori Multilink, l’apertura in due parti del secchio con maggiore praticità, ergonomia e zero sforzi. Sotto al cofano è installato il motore Turbo 270 Flex con 185 CV e 270 Nm. È disponibile anche un motore 2.0 16V turbodiesel da 357 Nm di coppia, abbinato ad un sofisticato ed efficiente motore di ultima generazione, cambio automatico a 9 marce e trazione 4×4. Tecnologicamente FIAT Toro è dotata di FIAT Connect////Me, un sistema multimediale da 10,1″, aria condizionata digitale dual zone e cluster 7 completamente digitale e ADAS (avviso di collisione frontale, AEB e avviso di deviazione dalla corsia). Da non tralasciare l’aspetto estetico con un look deciso e le dimensioni di 4.945 mm di lunghezza, 1.845 mm di larghezza e 1.678 mm di altezza. A completare, dispone anche di fari full LED e DRL, cerchi fino a 18″ e sedili in pelle con regolazione elettrica.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    DSB 770 Ultimate Volante

    Aston Martin DBS 770 Ultimate Volante: la bella versione speciale

    Volkswagen: “le auto elettriche devono generare profitto”