in

Fiera Internazionale Fuoristrada: arriva la prima manifestazione dedicata al 4×4

Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept
Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiera Internazionale Fuoristrada è la manifestazione che avrà luogo per la prima volta in assoluto, a metà ottobre, in Versilia. Ecco tutte le info.

I prossimi 15, 16 e 17 ottobre 2021 potremo finalmente assistere a un evento interamente dedicato al mondo dei fuoristrada nel cuore della Versilia, presso i Comuni di Massarosa e di Viareggio. Costo dell’ingresso? Totalmente gratuito!

Da dove nasce l’idea

Il progetto è stato frutto della volontà della Federazione Italiana Fuoristrada e punta a diventare un evento di riferimento europeo non solo per appassionati dell’off-road ma anche per tutti coloro che pur non essendo fuoristradisti possiedono un SUV, per coloro i quali vogliono approcciarsi a questo mondo o per chi ama la natura e le attività outdoor.

Marco Pacini, Presidente della Federazione, dichiara

L’idea della Fiera Internazionale Fuoristrada sorge dalla convinzione che i tempi fossero ormai maturi per offrire a tutto il mondo del fuoristradismo europeo un evento unico nel suo genere, coniugando la grande esperienza nel settore di #federazioneitalianafuoristrada con un territorio capace di offrire incredibili valori naturalistici assieme ad opportunità davvero esclusive. Il veicolo #fuoristrada sarà presentato al grande pubblico e agli appassionati in ogni sua forma e declinazione e desidero ringraziare le Amministrazioni che ci ospiteranno per la lungimiranza e la sensibilità dimostrate”. 

Fiera Internazionale Fuoristrada: cosa prevede

La Fiera Internazionale Fuoristrada offrirà diverse proposte e opportunità attraverso due aree; Experience ed Expo. La prima rappresenterà l’aspetto dinamico della manifestazione, con percorsi a diversa difficoltà per testare i veicoli fuoristrada; la seconda sarà ricca di stand espositivi legati al mondo off-road.

Alessandro Meciani, assessore al Turismo del Comune di Viareggio, commenta così

Viareggio sta progettando l’estate e i grandi eventi che da sempre la contraddistinguono, dagli appuntamenti con la cultura al Carnevale, quest’anno eccezionalmente a fine settembre, la stagione si allungherà spontaneamente oltre i mesi estivi. La #fierainternazionalefuoristrada, per la prima volta nella nostra città, era l’evento che mancava. A metà ottobre accoglieremo lungo il viale della Darsena un’area espositiva, di oltre 11 mila metri quadrati, ad ingresso completamente gratuito. Un appuntamento che offre un richiamo importante in termini di appassionati ma anche di semplici curiosi che vorranno avvicinarsi al mondo del #fuoristrada. Ringrazio gli organizzatori, ai quali abbiamo chiesto, e ci hanno assicurato, standard organizzativi e qualitativi altissimi e rispetto estremo per l’ambiente. Ma ringrazio anche il Comune di Massarosa che con noi ha collaborato, così come l’Ente Parco, per gli spazi necessari alla sezione ‘esperenziale’ dell’evento. Collaborazione fra territori e respiro internazionale per immaginare Viareggio, e la Versilia, post pandemia”.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    MyPeugeot

    MyPeugeot: tutto il necessario a portata di smartphone

    Opel Manta A GTE Black Magic

    Opel Manta: un esperto racconta prezzo e valore dello storico coupé anni Settanta