venerdì, 18 agosto 2017 - 21:58
Home / Notizie / Attualità / Fiesta Sound con Noemi e la nuova Ford Fiesta
Fiesta Sound

Fiesta Sound con Noemi e la nuova Ford Fiesta

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Italia lancia Fiesta Sound, l’experience musicale che vedrà protagonista la talentuosa cantante romana Noemi, una delle voci più interessanti del panorama italiano che tenterà di battere il Guinness dei Primati per il maggior numero di concerti effettuati in diverse location in un solo giorno, il tutto a bordo della nuova Ford Fiesta, che diventerà una vera e propria Car of Record.

Fiesta Sound partirà domani, mercoledì 21 giugno, dall’incantevole ambientazione dell’Argentario, in particolare da Orbetello (GR) e si snoderà lungo nove tappe; Per rendere la sfida più appassionante ognuna di queste tappe dovrà essere distante almeno 50 km una dall’altra, così da rendere difficile la vita a Noemi che dovrà intrattenere il pubblico con nove concerti live fino a Roma, per l’ultima performance.

Forte del successo ottenuto in televisione come giudice di The Voice of Italy e dei più di 640.000 dischi venduti (dei quali un Multiplatino, 2 Doppi Platino, 3 Platini e 3 Ori), la simpatica cantante romana non crediamo avrà troppi problemi ad arrivare fino alla fine della sfida, complice la nuova Ford Fiesta, la compatta dell’Ovale Blu che si prepara all’arrivo sui mercati dopo l’anteprima nazionale al Salone dell’Auto di Torino 2017.

La nuova segmento B accompagnerà Noemi garantendo un’esperienza d’ascolto esclusiva anche nei momenti del Fiesta Sound off the stage, grazie al sistema audio premium B&O PLAY, la tecnologia allo stato dell’arte dedicata agli appassionati dell’altissima fedeltà.

L’approccio esclusivo della linea B&O PLAY crea, infatti, un’esperienza di ascolto unica e personalizzabile, grazie al posizionamento degli altoparlanti e alla taratura su misura per ogni veicolo della gamma Ford. Questo significa che, grazie alla sintonizzazione dinamica, è possibile mantenere un livello di suono ottimale all’interno dell’abitacolo, a prescindere dalle condizioni di guida e dalla posizione di seduta di chi ascolta.

Il B&O PLAY, che esordirà proprio a bordo della prossima generazione di Ford Fiesta, sarà caratterizzato da un particolare profilo di diffusione delle onde acustiche, avvalendosi di 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti, dove capeggerà il logo in alluminio B&O PLAY®. La potenza totale del sistema, gestito da un amplificatore DSP in grado di controllare equalizzazione e mixing per offrire un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo, è pari a 675 watt.

Durante la giornata sarà possibile seguire l’attività on stage e off stage attraverso gli hashtag #FiestaSound e #FordFiesta e ogni momento dell’experience fino al raggiungimento del Word Guinness Record.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

volante

11 ore alla settimana spese al volante: gli italiani secondi solo alla Grecia

Tempo di lettura: 2 minutiAvete mai pensato a quante ore passate in media al volante dal lunedì alla domenica? …