in

Fiorino Natural Power con soli 99 euro al mese per 5 anni

Tempo di lettura: 4 minuti

In Italia, fino al 30 aprile, pagando 99 euro al mese è possibile avere il modello più apprezzato del suo segmento equipaggiato con il motore 1.4 Fire Euro 6 a doppia alimentazione (metano/benzina). Alla fine dei 5 anni di leasing, il cliente può scegliere se tenerlo o restituirlo senza costi aggiuntivi. Già omologato Euro 6, il propulsore consente di risparmiare fino a 750 euro di carburante rispetto ad un versione Diesel.

 

Ad aprile, in Italia, la rete ufficiale di Fiat Professional presenta una straordinaria soluzione finanziaria (“Leasing Facile”) che consente di avere subito un Fiorino Natural Power equipaggiato con il motore 1.4 Fire Euro6 che rispetta in anticipo gli stringenti limiti imposti dalle più recenti normative in termini di emissioni inquinanti.

Realizzata in collaborazione con FCA Bank – la società finanziaria specializzata nel settore automobilistico – l’offerta (TAN 2,95%) prevede il versamento di un anticipo (fino al 25% del valore del mezzo) e un canone mensile di 99 euro al mese per cinque anni. Al termine del periodo di locazione, il cliente può decidere se tenere il veicolo e acquisirne la proprietà, pagando il valore di riscatto, oppure restituirlo senza costi aggiuntivi.

Un esempio concreto? Con “Leasing Facile” di FCA Bank è possibile avere un Fiorino 1.4 Natural Power SX Furgone (dotato di climatizzatore, chiusura centralizzata con telecomando, porta laterale scorrevole, specchietti elettrici e alzacristalli elettrici), il cui valore è di 9.735 euro, con un anticipo di soli 2.385* euro e 59 canoni mensili da 99 euro. Alla fine dei cinque anni il cliente può riscattarlo, pagando 2.714 euro, oppure restituirlo senza alcuna penale. Tutti gli importi contrassegnati con asterisco si intendono con IVA esclusa. Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso uno showroom Fiat Professional.

Valida fino al 30 aprile 2015 sui veicoli in pronta consegna, la promozione consente di guidare un veicolo unico nel suo genere capace di soddisfare le necessità di chi cerca un furgone compatto, economico nei costi di gestione, agile nel traffico e maneggevole nelle manovre di parcheggio. Non a caso, nel suo segmento Fiat Fiorino è il modello preferito dalle flotte come dimostra l’ultima fornitura a Svenska Posten, la società delle Poste svedesi, che di recente ha siglato un’estensione del contratto del 2009 portando, entro la fine dell’anno, al totale di ben 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet con cambio robotizzato Comfort-Matic.

Inoltre, in questi anni Fiat Fiorino ha conquistato prestigiosi premi europei tra i quali ricordiamo il titolo di “City Van of the Year 2014” conferito dalla giuria inglese dei “Fleet Van Awards”, oltre al primo posto nella classifica dei veicoli commerciali più virtuosi a livello ambientale, nella categoria ‘Furgoni piccoli’, assegnatogli dal Royal Dutch Touring Club ANWB e dall’associazione ‘Stichting Natuur &Milieu’.

In dettaglio, Fiorino Natural Power propone la doppia alimentazione metano/benzina che è progettata, sviluppata e garantita da Fiat, oltre a funzionare regolarmente a metano (solo la fase di avviamento avviene sempre con alimentazione a benzina). Ideale per il trasporto in ambito cittadino – grazie anche alle sue dimensioni compatte – Fiorino può vantare un vano di carico ottimale e regolare, perfettamente piano su tutta la sua lunghezza, che garantisce una volumetria di 2,1 m3 e una portata di 500 kg.

150402 Fiat Professional Fiorino-Natural-Power 02

Il gas naturale è caricato in due bombole d’acciaio, poste sotto il pianale, che hanno una capacità complessiva di 77 litri (pari a circa 13,2 kg di gas) e assicurano un’autonomia di circa 300 km. In più, il serbatoio della benzina (45 litri) consente di percorrere altri 660 km: in totale, quindi, l’autonomia complessiva è di circa 960 km. Se poi alle note qualità del modello Fiorino si aggiungono i vantaggi dell’alimentazione a metano, l’offerta di Fiat Professional diventa imperdibile anche perché, rispetto alla motorizzazione diesel, per il consumo di carburante è possibile risparmiare fino a 750 euro l’anno, calcolando una percorrenza di 30.000 km.

Il tutto reso ancora più interessante dal fatto che il metano è il combustibile più pulito attualmente disponibile. Infatti, rispetto alla benzina, il metano riduce le emissioni di CO2 del 23%, contribuendo così alla riduzione dell’effetto serra e dei cambiamenti climatici. I propulsori a metano riducono al minimo le emissioni più nocive come il particolato, gli ossidi di azoto e gli idrocarburi più reattivi che causano la formazione di altri inquinanti, I veicoli a metano possono circolare in diverse città nelle “zone a traffico limitato” di tipo ambientale, parcheggiare nei piani interrati delle autorimesse e sui traghetti.

Il Fiorino Natural Power conferma quindi la costante attenzione di FCA alle tematiche ambientali attraverso la ricerca e lo sviluppo di soluzioni concrete per migliorare le prestazioni e ridurre i consumi coniugando sostenibilità ecologica ed economica. Senza dimenticare che, secondo lo standard EPA (l’Agenzia statunitense che si occupa di protezione ambientale), il metano è più sicuro di benzina e GPL. Inoltre, i veicoli OEM, ossia le auto di primo impianto, quelle che vengono assemblate nella fabbrica già provviste delle modifiche all’autotelaio realizzate da una tecnologia dedicata, sono soggetti alle prove di crash e di emissioni al pari dei veicoli convenzionali e vantano i massimi standard di comfort e sicurezza.

Infine, per gli amanti del risparmio e della guida “ecologica” Fiat Professional offre tramite la propria applicazione mobile scaricabile gratuitamente su APP store o su Google Play un pratico servizio che permette di individuare tramite il proprio smartphone i distributori di metano nelle proprie vicinanze. Ogni impianto è visualizzabile tramite una scheda che mostra l’indirizzo e il numero di telefono, gli orari di apertura e il prezzo praticato.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Autoappassionati

Nuova Porsche Panamera Edition

Il GPL piace ai giovani