in

Prima accensione per la Ferrari F1-75: la power unit della riscossa prende vita

f1-75 logo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ha preso letteralmente vita, simbolicamente parlando, la F1-75, la nuova monoposto del cavallino che vedremo finalmente svelata il prossimo 17 febbraio. Nelle officine della Ges, verso le ore 17:00, è stata avviata per la prima volta la power unit turbo-ibrida che punta ad essere uno dei motivi della riscossa dopo un 2021 senza vittorie.

Alla presenza del Team Principal Mattia Binotto e del personale strettamente necessario, a causa delle misure di sicurezza anti Covid-19, e con il resto della GeS collegato tramite i computer e gli schermi distribuiti nei reparti, il suono della power unit 066/7 ha riempito per una trentina di secondi l’area dedicata al montaggio veicolo.

Questo è un momento davvero molto speciale, più di quanto non sia accaduto in passato in occasioni simili – ha commentato prima dell’accensione il Team Principal –. La F1-75 è una vettura completamente nuova. Con questa macchina si completa un percorso che abbiamo iniziato insieme un paio di anni fa, lavorando da “squadra”, unita e determinata”. 

Prossimo appuntamento giovedì 17/02/2022 per l’unveiling della monoposto, noi ci saremo. Qui tutte le date delle presentazioni delle F1 2022.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    giulia spider

    Record di clic per una Giulia Spider del 1969: l’asta è da record

    A rischio i test di Valentino Rossi con Audi? Ecco il motivo