in

Foodtruck Peugeot: il Bistrot a quattro ruote del Leone

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel 2015, Peugeot è l’unico Marchio al mondo che continua ad essere attivo nella realizzazione di oggetti per la tavola, ma anche nel design e nell’industrializzazione di oggetti per la mobilità individuale – automobili, biciclette, scooter – prodotti in milioni di esemplari. Questi due secoli ricchi di così tante creazioni, di ingegnosità e di design, si incontrano oggi per dar vita a un innovativo concetto di food truck, visione esclusiva di Peugeot di una ristorazione veloce al servizio del benessere e del piacere dei sensi.

Il Foodtruck Peugeot è compatto, perfettamente adatto a un utilizzo urbano. Ha sbalzi corti per una maggiore maneggevolezza, e un passo lungo che offre un grande volume utile. Una volta giunto a destinazione, il Foodtruck Peugeot dispiega le ali, raddoppia la sua dimensione e opera una metamorfosi per trasformarsi in un vero anfiteatro.

Foodtruck PEUGEOT

Il Bistrot du Lion si compone di zone riservate alla preparazione dei cibi, alla ristorazione, al rinfresco, che si prolungano in uno spazio dedicato ai mix musicali, facendo eco alla piattaforma digitale Peugeot Music lanciata di recente dal Marchio e che propone web radio e playlist esclusive (http://peugeot.music.com).

I buongustai non si perdono nemmeno un gesto dello chef all’opera, grazie a uno schermo da 46 pollici e a un sistema FOCAL con 8 Medium e 32 Tweeter suddivisi tra il furgone e il suo rimorchio. Questi dispositivi FOCAL riproducono con la massima fedeltà persino il minimo sfrigolio degli alimenti sulle piastre da cottura.  I materiali da cucina e per la preparazione dei cibi sono assolutamente professionali e volutamente polivalenti, per rispondere all’ispirazione e ai talenti di tutti gli chef, e per tutti i tipi di cucina: gastronomica, fusion, cucina molecolare.

Foodtruck PEUGEOT

A bordo i cuochi dispongono di quattro piastre da grigliata e a induzione e di una friggitrice. Un sistema di aspirazione controlla la qualità dell’aria e un basamento refrigerato da 400 litri garantisce la freschezza degli alimenti. Un armadio refrigerato da 350 litri mantiene in fresco le bevande mentre una macchina del caffè professionale, firmata dalla ditta Rocket Espresso, propone ottimi espressi italiani.

Presentato a Parigi, a partire dal 14 aprile il Foodtruck Peugeot sarà a Milano, nello stand Peugeot per tutta la Milano Design Week 2015. Poi percorrerà qualche chilometro per trasferirsi al Padiglione della Francia per tutta la durata dell’EXPO, in cui sarà sicuramente una delle animazioni principali del Padiglione.

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Mercedes-Benz GLA Enduro | prova su strada in anteprima

New York Auto Show: piccole innovazioni e grandi cambiamenti