in

Ford estende in Europa la filosofia Power of Choice

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Motor Company ha annunciato che la propria gamma di vetture europee includerà, entro il 2014, 3 modelli dotati di 3 diverse tecnologie basate su motori elettrici, per offrire ai propri clienti, secondo la filosofia Ford Power of Choice, la massima possibilità di scelta per guidare green.

Queste auto affiancheranno l’offerta di veicoli a benzina, GPL e diesel a elevata efficienza.
Ford lancerà l’anno prossimo la C-MAX Energi ibrido-elettrica plug-in e la Mondeo Hybrid ibrido-elettrica; la produzione della Focus Electric completamente elettrica è già iniziata quest’estate a Saarlouis, in Germania.
“Ford ha acquisito in tutto il mondo una grande esperienza con i veicoli a propulsione alternativa, e offre ai propri clienti la possibilità di scegliere la tecnologia a loro più adatta,” ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “I clienti europei sono sensibili alle tematiche ambientali e la crescente attenzione nei confronti dei veicoli con motore ibrido o elettrico dimostra che per molti si tratta di una soluzione equilibrata che permette di non rinunciare alla mobilità in auto.”

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Car2go: parte da Milano la rivoluzione

Audi Sport quattro concept