martedì, 25 settembre 2018 - 23:34
Home / Notizie / Novità / Ford Ka+ Active in anteprima al Salone di Ginevra 2018
Ford Ka Active+

Ford Ka+ Active in anteprima al Salone di Ginevra 2018

Tempo di lettura: 1 minuto.

Al Salone internazionale di Ginevra Ford presenta la rinnovata gamma Ka+ e, per la prima volta, la nuova Ka+ Active, la nuova versione della piccola citycar che si ispira al mondo dei crossover e in modo diretto alla sorella maggiore Fiesta rinnovata, anche lei, con una versione dal look off-road.

La nuova declinazione Ka+ Active si presenta con guida rialzata di 23 mm e design degli esterni reso più accattivante, dai passaruota di ispirazione sportiva alla finitura in colore nero per la griglia frontale, sia superiore sia inferiore alle barre del tetto per un più agevole trasporto di biciclette e attrezzature sportive, l’ideale per uno stile di vita attivo.

Un look che la fa somigliare ai crossover, di piccole e medie dimensioni, sempre più in voga nel panorama urbano. Le ulteriori features esclusive per Ka+ Active includono cerchi in lega da 15” e la tonalità bronzo metalizzata Canyon Ridge. Nell’abitacolo fa il suo ingresso sulla gamma Ka il SYNC 3 (qui il nostro focus infotainment), dotato di comodi comandi vocali e schermo touch da 6,5” che non è presente sulla versione da noi provata.

 La Ford Ka+ Active così come il restyling dell’edizione 2018 ha poi una griglia di forma trapezoidale più alta e larga, le luci diurne a led, grande mancanza della versione precedente, mentre il SYNC  3 porta in dote i servizi Apple CarPlay e Android Auto, grazie ai quali è possibile controllare alcune app del vostro smartphone direttamente sullo schermo touch da 6,5″.

Ka+ Active
Ford Ka Active+: debutta il sistema SYNC 3 sulla citycar dell’Ovale Blu

Per la prima volta è possibile scegliere tra motorizzazioni benzina e diesel che includono il nuovo propulsore a benzina Ti-VCT 1.2 a tre cilindri, con doppia fasatura variabile dell’albero a camme, disponibile in due livelli di potenza da 70 e 85 CV, e il motore diesel 1.5 TDCI da 95 CV. Entrambe le motorizzazioni sono accoppiate a un manuale a 5 rapporti. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Navara Dark Sky

Ad Hannover il nuovo concept Nissan: Navara Dark Sky

Tempo di lettura: 1 minuto. Nissan non manca al Motor Show di Hannover: durante questa kermesse presenta al pubblico i …

something