in

Ford Kuga 2020: allestimenti, dotazioni, motori, prezzi e configuratore

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Kuga 2020: pubblicati i prezzi di listini e altre utili informazioni sulla nuova generazione del C-SUV dell’Ovale Blu.

Ford Kuga è, nei piani dell’Ovale blu, uno dei modelli più importanti per questo 2020. Il motivo è dovuto alla scelta di portare proprio sulla nuova generazione del SUV ben tre tipologie di elettrificazione, potendo contare sulle varie tecnologie ibride che Ford ha sviluppato negli ultimi anni per la sua gamma green. Oggi, però, ci occupiamo di capire come si struttura la gamma e, di conseguenza, i prezzi di Ford Kuga 2020

Sul sito di Ford Italia, innanzitutto, sono già attive 4 offerte per Ford Kuga, sia per l’allestimento Titanium sia per ST-Line X, con prezzi a partire da 385 euro mese con finanziamento Idea Ford (anticipo zero, Tan 5,49%, Taeg 6,68%). 

Ford Kuga 2020

Ford Kuga arriva sul mercato italiano in due allestimenti, quelli appena citati nel paragrafo dedicato alle promozioni. I motori si dividono invece tra Diesel, benzina e ibridi, tutti omologati Euro 6d-Temp. Si parte con il 1.5 Ecoboost 150 CV e con i Diesel 1.5 Ecoblue da 120 CV. Esclusivo della versione ST-Line X il più potente 2.0 EcoBlue da 200 CV con trazione 4×4. 

Per quanto riguarda i motori ibridi di Ford Kuga, essi variano tra i plug-in Hybrid con il 2.5 con batteria ricaricabile e potenza di 225 CV, mentre il Diesel Ecoblue è un mild hybrid con rete di bordo a 48 Volt. 

Ford Kuga: dotazioni di serie e optional principali

Ford Kuga prevede una dotazione di serie molto completa. Troviamo sempre di serie alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, cerchi in lega da 17” (18” per la ibrida plug-in e per la ST-Line X), clima bi-zona, doppio terminale di scarico, luci diurne e posteriori a LED, fari automatici, pomello del cambio in pelle, sedili anteriori regolabili a 8 vie, spoiler posteriore, volante in pelle ergonomico regolabile in altezza e profondità.

Ford Kuga 2020

Esclusivi della Kuga Titanium i fari anteriori alogeni, la griglia anteriore con profilo cromato, modanature esterne e passaruota neri e i sedili in tessuto e il SYNC 3 radio DAB con schermo touch da 8”, navigatore, USB, 6 altoparlanti e comandi al volante. Più votati alla sportività alcuni contenuti esclusivi della ST-Line X, come il bodykit dedicato, griglia anteriore a nido d’ape carbon black, interni Sensico Premium Touch, quadro strumenti digitale da 12,3”, pedaliera sportiva, privacy glass e sospensioni sportive. Il SYNC 3 porta inoltre in dote l’impianto audio premium B&O e 10 altoparlanti. 

Per quanto riguarda il cavo di ricarica da 2,3 kW viene fornito di serie, per le versioni ibride plug-in. In optional su Kuga troviamo Co-Pilot Pack, Technology Pack, Winter Pack, Sport Pack ST-Line, regolazione elettrica del sedile del conducente (solo ST-Line X), tetto panoramico apribile. 

I colori di Ford Kuga 2020 e quanto costano

Ford Kuga 2020

Vernice solida (Blue Blazer: di serie

Vernice pastello (Frozen White): 550 euro

Vernice metallizzata (Agate Black, Solar Silver, Magnetic Grey, Sedona Orange, Chrome Blue, Moondust Silver, Diffused Silver): 750 euro

Vernice Premium (Lucid Red e Platinum White): 1.100 euro

Prezzi Ford Kuga 2020: si parte da 28.750 euro

Il prezzo di Ford Kuga 2020 parte dai 28.750 euro per il 1.5 Ecoboost 150 CV in allestimento Titanium, mentre il prezzo d’accesso ai motori ibridi è 32.000 euro per il Diesel Ecoblue mild hybrid, prezzo che sale a 38.250 euro per la plug-in. Per le ST-Line X prezzo di partenza a 32.500 euro, le ibride costano rispettivamente 35.750 e 42.000 euro. 

Configuratore Ford Kuga

Per concludere, ecco come potete configurare la nuova Ford Kuga 2020

Jaguar E-Type

Storica decisione a Milano: libertà di circolazione alle auto “over 40” certificate

Golf GTD 2020

Volkswagen Golf GTD 2020: caratteristiche, motore, esterni, interni