in

Ford Mustang California Special: la sportiva americana si scopre anche in Europa

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ford Mustang, grazie alle apparizioni in film e serie TV, è l’auto che rappresenta al meglio gli USA e gli statunitensi. L’auto americana diventa California Special, un’edizione esclusiva disponibile in tutta Europa nella sola carrozzeria cabriolet e col rombante motore 5.0 V8. L’allestimento è ispirato alle Ford Mustang vendute con questo stesso nome nel 1968.

Ford Mustang California Special: in poche parole il simbolo dell’”American dream”

 Ford Mustang California Special

Griglia frontale Ebony Black, badge GT/CS in Race Red, fiancate abbellite da strisce nere, rosse e grigie con logo GT/CS, si presenta in questa maniera affascinante l’edizione moderna della Mustang California Special.

I cerchi sono in lega da 19” e nell’esclusiva colorazione Carbonized Gray, abbinati con lo splitter, le minigonne ed il diffusore posteriore. Tra le nove colorazioni disponibili si lasciano notare Grabber Blue e Cyber Orange, protagoniste del set fotografico ufficiale ed in contrasto con la capote in tela nera che trasforma la Mustang in una cabrio d’altri tempi impiegandoci solo 8 secondi.

Interni ricchi di stile sulla Ford Mustang California Special

 Ford Mustang California Special Turns California

Gli interni di serie propongono sedili riscaldati e ventilati rivestiti in pelle con inserti in tessuto grigio Miko in poliestere riciclato. Dettagli rossi anche qui con le cuciture a contrasto ed i vari badge California Special e GT/CS su plancia e sedili. In alluminio Carbon Hex è il quadro strumenti, sistema d’infotainment Ford Sync 3 compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto. Inclusi anche il cruise control adattativo, l’avviso anticollisione ed il mantenimento di corsia.

Sotto al cofano un V8 da 450 CV: la Mustang rimane fedele a sé stessa

La Mustang California Special è motorizzata esclusivamente con un V8 da 450 CV e 529 Nm di coppia. Il motore 5 litri Coyote è abbinabile ad un cambio manuale a 6 rapporti con Rev Matching oppure ad un automatico a 10 rapporti. Con quest’ultima opzione, lo scatto da 0 a 100 km/h passa da 4,8 a 4,5 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h.

Non è stato reso noto il prezzo di listino per l’Italia di sicuro sarà superiore ai 57.000 euro necessari per la versione base della Mustang GT Convertible.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Abarth 695 2022

    Abarth 595 2022: i pack 595 e 695 Turismo, la F595 e la 695 Competizione

    Zlatan Ibrahimovic amplia la sua collezione: la new entry è un SUV da 530 CV