in

La Ford Mustang di Stallone all’asta

Tempo di lettura: 2 minuti

Dagli anni ‘70 Sylvester Stallone e i suoi famosi personaggi “Rocky” e “Rambo” hanno affascinato tutti, grandi e piccini. Catawiki, la piattaforma online per oggetti unici e rari, ha messo all’asta la Ford Mustang di Stallone rosso brillante che nel 1965 aveva fatto innamorare milioni di donne e che diventò un modello per milioni di giovani.

La Ford Mustang di Stallone è all’asta con la sua targa originale americana e con il certificato doganale, il tutto firmato dalla star. Gli esperti Catawiki stimano che il valore di quest’auto sia compreso tra 55.000 e 85.000 euro. Le offerte sono già iniziate ad arrivare, ma l’asta continuerà fino al 27 luglio 2019.

La American Ford Mustang di Stallone

Un pezzo d’arte d’epoca a tutti gli effetti, l’auto vanta molti altri motivi che la rendono ancora più seducente: il volante conserva la copertura di proprietà di Stallone, pur avendo alcuni segni di usura all’esterno. Il precedente proprietario aveva acquistato l’auto ad un’asta e l’aveva inserita nella sua collezione senza registrarla al fine di conservare i documenti originali appartenenti a Sylvester Stallone. L’automobile è stata testimone dello sfarzo e del glamour della Hollywood degli anni 80 – il famoso periodo “blockbuster” di Hollywood. Con una maggiore attenzione per la nudità e per l’industria cinematografica americana, soprattutto per generi quali fantascienza, horror e azione, durante gli anni 80 si è assistito ad un aumento del fascino commerciale dei film e delle loro star. Con un ritorno alla cultura pop anni ’80 che ha fatto grande ritorno negli ultimi anni, questa Mustang rossa non stenterà a diventare un oggetto popolare.

Norbert Freiberg, esperto di auto d’epoca di Catawiki: “Auto appartenenti a celebrità possono spesso raggiungere valori molto interessanti grazie alla loro storia. E il fatto che siano appartenute a qualcuno di famoso le rende davvero uniche. Questo è un vero oggetto da collezione. Naturalmente, è in una condizione adatta per la guida, direi addirittura da Concours Condition, ma con sua la storia e il fatto che sia appartenuta a “Sly”, sarebbe un peccato utilizzarla ogni giorno. La Ford Mustang di Stallone è l’oggetto più prezioso della collezione attuale e siamo alla ricerca della persona giusta per onorare questa vettura molto speciale.”

Se siete interessati all’acquisto ecco il LINK diretto alla pagina Catawiki della Ford Mustang di Stallone.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Moto Guzzi V7 III: vederci chiaro col Full LED

Triumph Daytona, il mito si aggiorna: è in arrivo la Moto2 765 Limited Edition