giovedì, 22 Agosto 2019 - 19:33
Home / Notizie / Storiche / La Ford Mustang di Stallone all’asta
Ford Mustang di Stallone

La Ford Mustang di Stallone all’asta

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dagli anni ‘70 Sylvester Stallone e i suoi famosi personaggi “Rocky” e “Rambo” hanno affascinato tutti, grandi e piccini. Catawiki, la piattaforma online per oggetti unici e rari, ha messo all’asta la Ford Mustang di Stallone rosso brillante che nel 1965 aveva fatto innamorare milioni di donne e che diventò un modello per milioni di giovani.

La Ford Mustang di Stallone è all’asta con la sua targa originale americana e con il certificato doganale, il tutto firmato dalla star. Gli esperti Catawiki stimano che il valore di quest’auto sia compreso tra 55.000 e 85.000 euro. Le offerte sono già iniziate ad arrivare, ma l’asta continuerà fino al 27 luglio 2019.

La American Ford Mustang di Stallone

Un pezzo d’arte d’epoca a tutti gli effetti, l’auto vanta molti altri motivi che la rendono ancora più seducente: il volante conserva la copertura di proprietà di Stallone, pur avendo alcuni segni di usura all’esterno. Il precedente proprietario aveva acquistato l’auto ad un’asta e l’aveva inserita nella sua collezione senza registrarla al fine di conservare i documenti originali appartenenti a Sylvester Stallone. L’automobile è stata testimone dello sfarzo e del glamour della Hollywood degli anni 80 – il famoso periodo “blockbuster” di Hollywood. Con una maggiore attenzione per la nudità e per l’industria cinematografica americana, soprattutto per generi quali fantascienza, horror e azione, durante gli anni 80 si è assistito ad un aumento del fascino commerciale dei film e delle loro star. Con un ritorno alla cultura pop anni ’80 che ha fatto grande ritorno negli ultimi anni, questa Mustang rossa non stenterà a diventare un oggetto popolare.

Norbert Freiberg, esperto di auto d’epoca di Catawiki: “Auto appartenenti a celebrità possono spesso raggiungere valori molto interessanti grazie alla loro storia. E il fatto che siano appartenute a qualcuno di famoso le rende davvero uniche. Questo è un vero oggetto da collezione. Naturalmente, è in una condizione adatta per la guida, direi addirittura da Concours Condition, ma con sua la storia e il fatto che sia appartenuta a “Sly”, sarebbe un peccato utilizzarla ogni giorno. La Ford Mustang di Stallone è l’oggetto più prezioso della collezione attuale e siamo alla ricerca della persona giusta per onorare questa vettura molto speciale.”

Se siete interessati all’acquisto ecco il LINK diretto alla pagina Catawiki della Ford Mustang di Stallone.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

De Tomaso Pantera

De Tomaso Pantera, la supercar emiliana abbandonata dagli americani

Innocenti, Maserati, Benelli, Moto Guzzi, Ghia e Vignale. Sono queste le aziende più famose che …