in

Ford Mustang Mach-E GT: prezzi e prestazioni del SUV elettrico da 487 CV

ford mustang mach-e gt
Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono aperti, nei giorni scorsi, gli ordini della nuova Ford Mustang Mach-E GT, il SUV elettrico ora disponibile anche nella versione più potente a listino. Con un prezzo a partire da 74.500 euro chiavi in mano, Mustang Mach-E GT rappresenta la versione top di gamma e ha una dotazione mai così completa. 

Dotato di trazione integrale grazie al doppio motore elettrico, per una potenza totale di 487 CV, sospensioni adattive MagneRide, sistema frenante firmato Brembo sotto cerchi da 20” di serie, sedili sportivi Ford Perfomance, nuovo colore Cyber Orange per la carrozzeria,  Mustang Mach-E GT rappresenta il non plus ultra della mobilità a zero emissioni dell’Ovale Blu. 

Tra le sue peculiarità, una nuova modalità di guida che si aggiunge alla precedente Untamed, la Untamed Plus: attivandola la vettura predilige il giusto rapporto tra potenza e coppia (con un valore massimo di 860 Nm, il 15% in più di una Ford GT). La batteria rimane quella delle versioni Extended Range, da 88 kWh, così da consentire un’autonomia di circa 500 km in WLTP. Ricaricabile in corrente continua fino a 150 kW, Mustang Mach-E GT si ricarica in 45 minuti dal’10 all’80%. I clienti potranno appoggiarsi alla rete FordPass Charging Network, la rete di ricarica leader del settore che offre un accesso integrato e senza soluzione di continuità alla ricarica in tutta Europa, per garantire la massima tranquillità quando si è in viaggio.

mustang mach-e gt

L’innovativo motore sincrono a magnete permanente montato posteriormente e raffreddato a olio raggiunge la coppia di picco in 0,5 secondi, mentre il motore montato anteriormente del sistema di trazione integrale fornisce trazione, coppia e potenza aggiuntiva alle ruote anteriori per garantire un’accelerazione continua e una risposta in curva di livello superiore. 

Puntavamo a sviluppare una Mustang Mach-E GT in grado di competere con le iconiche coupé sportive Mustang in termini di esperienza di guida, e ci siamo riusciti,” ha affermato un addetto Ford che ha seguito tutte le fasi dello sviluppo. “Unendo la tecnologia di trazione integrale, le sospensioni MagneRide, il baricentro naturalmente basso, che deriva dalla scelta di posizionare la batteria sotto il pianale e l’eccezionale aderenza degli pneumatici, siamo riusciti a garantire un controllo e un’agilità notevoli per un veicolo di queste dimensioni.” 

Prestazioni sì ma anche tanta sicurezza

Mustang Mach-E GT

La Mustang Mach-E GT è inoltre dotata di tecnologie avanzate di ausilio alla guida per garantire viaggi rilassanti, compreso il Cruise Control (controllo adattivo della velocità di crociera) con Stop & Go e Lane Centring,8 il sistema di mantenimento della corsia con Blind Spot Assist (monitoraggio della zona d’ombra),9 Active Park Assist (sistema di parcheggio semiautomatico)9 e PreCollision Assist con Auto Emergency Braking (rilevamento di pedoni e ciclisti con frenata automatica).

Il lancio della Mustang Mach-E è stato un grande traguardo lungo il percorso che ci porterà a offrire, entro il 2024, solo veicoli passeggeri interamente elettrici o ibridi ricaricabili: l’accoglienza è stata incredibile, con record di vendite e premi in tutta Europa,” ha affermato This Woelpern, general manager, Imports, Ford of Europe. “La Mustang Mach-E GT alzerà ancora di più l’asticella dell’entusiasmo e aprirà le porte a una nuova era, interamente elettrica, in cui l’esperienza di Ford si concretizzerà dando vita ad auto e SUV comodi e pratici senza rinunciare al piacere della guida.” 

Sarà in Italia non prima di fine anno

È già possibile ordinare la Mustang Mach-E GT, con consegna a partire dagli ultimi mesi dell’anno. Nella dotazione di serie del modello, che parte da un prezzo di 74.500 euro, sono compresi impianto audio B&O con 10 altoparlanti, portellone ad apertura elettronica senza mani, Intelligent Speed Assist, Highway Assist, Traffic Sign Recognition, Full Active Park Assist e telecamera 360°. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    incentivi mazda cx-30

    Mazda sconta tre modelli con gli incentivi statali di prossima introduzione

    Vendite Lamborghini: i primi sei mesi 2021 i migliori di sempre