giovedì, 16 agosto 2018 - 8:16
Home / Notizie / Curiosità / Ford Mustang Shelby: costruiscila con De Agostini

Ford Mustang Shelby: costruiscila con De Agostini

Tempo di lettura: 1 minuto.

De Agostini presenta la Collezione “Costruisci la mitica Ford Mustang Shelby”, un’opera straordinaria per scoprire tutto il fascino dell’America delle auto da leggenda.

In occasione del 50° anniversario della prima comparsa della Ford Mustang sul mercato, De Agostini offre a tutti gli appassionati la possibilità di costruire un’esclusiva e fedele replica in scala 1:8 della regina delle muscle car, la Ford mustang Shelby GT-500 TM. Direttamente dalla storica Route 66 e dalle mani dei celebri attori hollywoodiani che l’hanno guidata oggi la Mustang Shelby è acquistabile in edicola, ma soprattutto tramite un comodo abbonamento sul sito (LINK)

Carroll Shelby è stato uno dei più grandi protagonisti del mondo delle corse, celebre come pilota ma anche come progettista. Grazie alla sua esperienza sulle vetture da competizione, intervenne sulla Ford Mustang, un eccellente modello di serie, creando una classica icona dell’industria automobilistica americana, la Ford Mustang Shelby GT-500TM, la cui velocità di punta era ufficialmente di 240 km/h, ma che lo stesso Shelby riuscì a lanciare alla velocità di 274 km/h.

Buzzoole

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Alfa Romeo e la F1

Alfa Romeo e la F1: un legame mai sopito

Tempo di lettura: 4 minuti. Dove eravamo rimasti? Se abbiamo dedicato il  secondo capitolo ai fasti dell’era DTM, erano gli …

something