mercoledì, 25 aprile 2018 - 20:26
Home / Archivio / FORD: NUOVE APP E NUOVE PARTNERSHIP PER IL SISTEMA SYNC CON APPLINK
Autoappassionati

FORD: NUOVE APP E NUOVE PARTNERSHIP PER IL SISTEMA SYNC CON APPLINK

Tempo di lettura: 2 minuti.

La casa dell’Ovale blu ha annunciato che da oggi sarà possibile utilizzare tantissime nuove app tramite i comandi vocali a bordo delle auto equipaggiate con il sistema SYNC e AppLink. Il sistema consiste in un modulo di connettività e comandi vocali che permette al conducente della vettura di utilizzare le app del proprio smartphone senza dover distogliere lo sguardo dalla strada o le mani dal volante.

Le novità in quanto ad app riguardano: TomTom (famoso navigatore satellitare), AskWiki (consultazione vocale di Wikipedia), Hotel.com (servizio di prenotazione online), Audioteka (scaricare e ascoltare audiolibri), Cityseeker (guide complete per scoprire le città con tanti punti di interesse), Eventseeker (database aggiornato degli eventi nelle vicinanze) ed Aurtoread (lettura vocale on-demand di podcast, messaggi ed email). Le novità vanno ad aggiungersi alla già ricca gamma di app disponidili, tra le quali possiamo citare: lo streaming musicale con Spotify, la lettura vocale di notizie con Kaliki e Aha e la condivisione della propria posizione GPS con Glympse.

L’EcoSport, il nuovo SUV compatto Ford, sarà uno dei primi veicoli europei ad essere dotato della tecnologia AppLink che ha riscontrato un grande successo in Nord America, dove già equipaggia oltre un milione di veicoli Ford.

Lo sviluppo di ulteriori nuovi contenuti ha portato Ford a stipulare una partnership tecnologica con Deutsche Telekom. Ford collaborerà anche con Deutsche Telekom Innovation Laboratories Developer Garden, il polo di sviluppo hi-tech di Deutsche Telekom che realizza le interfacce software che permettono alle app di accedere ai servizi creati da Deutsche Telekom Innovation Laboratories.

“Questa collaborazione strategica permetterà di offrire ai nostri clienti europei una gamma di servizi digitali che potrà essere utilizzata in auto in totale sicurezza”, ha dichiarato Ed Pleet, Direttore Servizi di Connettività di Ford Europa, Asia Pacific e Africa. “Metterà inoltre a disposizione della comunità di sviluppatori le tecnologie necessarie a interfacciare le proprie app con il sistema SYNC AppLink, sviluppando un ulteriore potenziale per estendere i servizi disponibili, con indiscutibili vantaggi per i nostri clienti, oltre che per Ford, Deutsche Telekom e per gli operatori di telefonia mobile.”

Autore: Matteo Di Lallo

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something