in

Ford presenta Mach-Eau: la benzina diventa un profumo

profumo di benzina Ford Mustang
Tempo di lettura: < 1 minuto

Immaginate di comprare una fiammante Ford Mach-E GT, ben sapendo che si tratta di una vettura elettrica. Prima volta al volante e, stupefatti, sentite le vostre narici pervase da un inconfondibile odore di benzina che vi riporta ai superati fasti delle vetture endotermiche. Poco dopo premete l’acceleratore e venite incollati al sedile dall’imponente potenza della trazione elettrica e, infilando una curva dopo l’altra, vi rendete conto che il futuro non è poi così male.

Pura fantasia? Eppure il reparto marketing Ford deve aver pensato proprio questo quando ha deciso di avviare una collaborazione con Olfiction e con Pia Long, Associate Perfumer della British Society of Perfumers. Il frutto di questa collaborazione si chiama Mach-Eau un profumo che riproduce le “fragranze“ di benzaldeide e di para-cresolo unendole al Blue ginger, lavanda, geranio e legno di sandalo per ricreare proprio quell’inconfondibile odore di benzina che gli appassionati dell’auto amano.

anteriore ford mustang mach-e gt

Sul comunicato stampa Ford si legge infatti:

“A giudicare dai risultati del nostro sondaggio, l’attrattiva sensoriale delle auto a benzina è ancora qualcosa a cui gli automobilisti sono riluttanti a rinunciareLa fragranza Mach-Eau è stata creata per dare loro un accenno di quell’aroma di combustibile da cui ancora desiderano essere inebriati. Dovrebbe permanere abbastanza a lungo per far evaporare qualsiasi altro dubbio sulle performance della nostra nuova Mustang Mach-E GT.

Riuscirà Ford a “convincere” gli appassionati dei pistoni e della benzina bruciata con questo stratagemma?

Una cosa è certa: se siete curiosi di provare il “profumo di benzina” sarete costretti a comprare una Ford Mustang Mach-E non essendo quest’ultimo vendibile separatamente.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    richard mille RM 40-01 Speedtail

    McLaren e Richard Mille presentano il nuovo cronografo RM 40-01 Speedtail

    Fiat Barchetta: omaggio all’auto modellata dal vento [VIDEO]