in

Ford Puma: inizia la produzione del crossover ibrido che prende ispirazione dal passato

Ford Puma
Tempo di lettura: < 1 minuto

È iniziata la produzione, nello stabilimento di Craiova in Romania, della nuova Ford Puma, il crossover di ispirazione SUV dell’Ovale Blu, uno degli otto veicoli elettrificati in arrivo sul mercato europeo.

Ford, infatti, ha annunciato, all’inizio di quest’anno, che ogni nuovo veicolo includerà un’opzione elettrificata – Mild-Hybrid, Full-Hybrid, Plug-In Hybrid o All-Electric – offrendo così uno dei più completi line-up di motorizzazioni elettrificate per i clienti europei. L’Ovale Blu prevede che i veicoli Ford con questa tipologia di propulsori rappresenteranno più della metà delle vendite entro la fine del 2022.

La Ford Puma EcoBoost Hybrid, con batterie a ioni-litio da 48 volt, è il primo veicolo elettrificato Ford mai prodotto in Romania. Accanto alla tecnologia dell’EcoBoost Hybrid, la nuova Ford Puma, dal design che prende ispirazione dalla vecchia coupé dell’Ovale Blu trasformata in crossover, offre soluzioni di spazio versatili, con una capacità di carico di 456 litri grazie all’innovativo MegaBox e tecnologie di assistenza alla guida, tra cui Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane Centring, unitamente a elementi di comfort tra cui i sedili con massaggio lombare, novità nel segmento.

Tra gli allestimenti disponibili, la sportiva ST-Line, ispirata alla gamma di vetture Performance e la Titanium X, presentata, per la prima volta, il mese scorso al Motor Show di Francoforte, in Germania.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

BMW Z4 20i M Sport

BMW Z4 20i | Prova su strada

Matteo Berrettini al fianco di Peugeot 508

Una nuova Leonessa per il leoncino Matteo Berrettini