in

Ford Puma ST 2020: data uscita, prezzi, sound, motore

Ford Puma ST 2020
Photo credits: CarPix & S. Baldauf/SB-Medien for Carscoops
Tempo di lettura: 2 minuti

Se il 2020 è iniziato, dalle parti dell’Ovale Blu, nel segno della nuova Ford Puma, l’anno si chiuderà con un’altra novità: la Ford Puma ST 2020. La conferma dell’arrivo del B-SUV in versione sportiva, curato da Ford Performance, è arrivata dai canali social di Ford UK.

Ford Puma ST: cosa sappiamo e data uscita

Se già nel corso del test drive che ci ha dato la possibilità di provare in anteprima la nuova Puma lo scorso gennaio i tecnici Ford ci chiesero di non anticipare la notizia, ora lo possiamo dire: la nuova Puma ST sarà più vicina a terra, avrà le minigonne, un piccolo spoiler, sedili sportivi Recaro e, soprattutto, prestazioni che si preannunciano interessanti. La vedremo dal vivo entro il quarto trimestre 2020 e possiamo già scoprire com’è fatta fuori e dentro grazie alle foto diffuse dall’affidabile Carscoops.com, che ringraziamo.

Prezzo Ford Puma ST 2020

Se la più accessoriata della gamma Puma parte da un prezzo di 27.500 euro (1.0 Ecoboost Hybrid 155 CV ST-Line X) è lecito aspettarsi un prezzo di Ford Puma ST vicino o di poco superiore ai 30.000 euro, con una dotazione di serie molto completa, un po’ come già successo per la sorellina Fiesta ST.

Ford Puma ST 2020: motore e sound

Se l’estetica, come si può notare dal video diffuso da Ford UK su Facebook, promette bene, è facile pensare che il motore sarà presumibilmente lo stesso della sorella minore, il 1.5 Ecoboost, tre cilindri, da 200 CV. Difficile dire, a questo punto, se anche lui verrà elettrificato tramite l’ausilio del valido sistema mild hybrid pensato dagli ingegneri Ford; in quel caso, potremmo vedere una Puma ST con qualche cavallo in più e in grado di consumare meno.

New FordST

So a new #FordST IS coming… But can you piece it together and find it? Let us know when you find it by tagging us with #FordST

Gepostet von Ford UK am Freitag, 1. Mai 2020

Il sound del 1.5 Ecoboost, come potete sentire cliccando play sul video, è quello bello pieno di Fiesta ST, ecco il perchè della supposizione. Se il divertimento sarà lo stesso della piccola hot hatch, universalmente riconosciuta come una delle migliori del suo segmento, allora Ford avrà centrato l’obiettivo anche alzando la vettura da terra.

Dì la tua

lancio lamborghini huracan evo rwd spyder

Lamborghini Huracan EVO RWD Spyder: lancio virtuale per la nuova supercar

alfa romeo 6c 2500

Storie Alfa Romeo, 3° puntata: la 6C 2500 segna gli anni ‘40