in

Ford: Race My Message per sfidare gli amici tramite smartphone

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford ha creato Race My Message, un social racing game in 3D la cui modalità di gioco è inedita è divertente.

In Race My Message infatti tutti possono costruire il proprio tracciato di gara a partire da un messaggio, sia questo una frase o anche semplicemente una parola. Il testo sarà trasformato in una pista davvero unica sulla quale sfidare gli amici, che potranno leggere il messaggio solo completando il percorso, provando inoltre a fermare il cronometro e a battere i tempi dei propri amici a bordo di una Focus ST o di una Fiesta ST.
Il gioco vive sulla pagina Facebook di Ford Italia (www.facebook.com/forditalia), sulla quale gli oltre 285.000 fan potranno sfidarsi guidando la Focus ST e la Fiesta ST, e scambiarsi messaggi con questa inedità modalità. Sulla pagina Facebook di Ford Italia i fan delle auto Ford ad alte prestazioni troveranno inoltre una serie di contenuti esclusivi con protagonista Ken Block, il celebre pilota acrobatico che guida una Fiesta ST nei popolari X Games estivi.
Il social game è disponibile anche per i dispositivi Android e iOS, sia smartphone che tablet, ed è possibile scaricarlo dai rispettivi marketplace ufficiali.
La Focus ST e la Fiesta ST sono le versioni ad alte prestazioni di Focus e Fiesta. Entrambe sono dotate di motori EcoBoost, le cui tecnologie avanzate come il turbo, l’iniezione diretta e la fasatura variabile delle valvole assicurano prestazioni esaltanti senza sacrificare l’efficienza.

La Focus ST è dotata di un motore di cilindrata 2.0 da 250 cavalli e 360 Nm di coppia, e accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 248 km/h. La Fiesta ST ha un motore di cubatura 1.6 da 182 cavalli e 240 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi raggiunge i 220 km/h di velocità massima.

Entrambe sono dotate di sospensioni, freni e kit estetici di derivazione sportiva, nonché di avanzati controlli elettronici, come l’ESP regolabile e le tecnologie di assistenza alla guida Ford. L’elevato comfort permette a questi modelli di essere utilizzati tutti i giorni, ma senza rinunciare alla possibilità di apprezzare il carattere e l’animo sportivo della tradizione ST, che trova nella pista il proprio habitat ideale.

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

FEDERAUTO: appello a Letta per scongiurare aumento IVA

Foto by Alex Galli

Foto – Mugello Porsche Carrera Cup Italia 2013